• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Phishing: +7 milioni di attacchi tramite codice dispositivo in un mese
    • Vaultica Data Centers si espande in Spagna: nuovo sito nei dintorni della capitale
    • Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia
    • Infosecbox: progetto vincente nel manufacturing
    • Vertiv acquisisce Strategic Thermal Labs
    • Governare i dati come nuova sfida della compliance
    • Intelligenza artificiale in azienda: opportunità e rischi da governare
    • SAP porta a Milano HR Connect per scoprire il futuro del lavoro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Dimension Data: multisourcing e hybrid It per le aziende italiane

    Dimension Data: multisourcing e hybrid It per le aziende italiane

    By Laura Del Rosario18/07/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In un panorama di sempre maggiore consapevolezza il system integrator offre i suoi servizi a chi vuole cambiare paradigma

    Sono cresciuti del 50% negli ultimi tre esercizi fiscali i ricavi di Dimension Data, system integrator a livello globale di tecnologie, che negli ultimi tempi ha visto un impennata dei servizi a discapito delle tecnologie, in un’ottica sempre più consulenziale per capire i bisogni del clienti ed aiutarlo a strutturarsi in un’ottica multisourcing e hybrid It.

    D’altronde le organizzazioni, anche in Italia, hanno capito che soffia il vento della trasformazione e che i tempi sono maturi per aprirsi a nuovi business model abilitati dalle tecnologie più moderne.

    “Non più solo i vendor e coloro che hanno la missione di portare innovazione – esordisce Paolo Panzanini, Country Manager di Dimension Data in Italia, dove la società è presente con tre uffici (Peschiera Borromeo, Roma e Padova) -. Il mercato sta lanciando un segnale forte e chiaro: le aziende hanno capito che la tecnologia può aiutarle a fare business e ad acquisire un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Gli investimenti non sono più indirizzati verso quello che fa risparmiare e che costa meno, sulla spinta anche del nuovo ruolo svolto dal CIO, sempre più coordinato con le altre linee di business”.

    Le aziende, e non solo le startup, quindi, stanno cominciando a percepire realmente sulla loro pelle i vantaggi della disruption. In particolare la focalizzazione delle aziende italiane è indirizzata verso la comprensione della mobility, la comprensione di come innovare la produzione e la comprensione più vera e profonda del concetto di Analytics sui Big Data.

    “Alla base di tutto questo – spiega Panzanini – ci sono il Cloud, la security e una virtual network che deve essere flessibile, agile e performante. In questo scenario si fanno strada il multisourcing e l’hybrid cloud, che sono i cavalli di battaglia di Dimension Data”.

    A cambiare è il paradigma: “non si parte più dalla tecnologia, ma dalle richieste del business, il tutto in maniera semplice e flessibile. Prima si capisce cosa vuole ottenere il cliente e come e poi si trova la giusta tecnologia per servire questo bisogno”.

    Sempre di più, quindi la missione di Dimension Data sarà quella di stare a fianco delle aziende che stanno imparando a pensare a un nuovo business svincolato ai limiti della vecchia infrastruttura. Per cogliere e uscire vincenti da tutte le sfide della trasformazione digitale in atto.

    Dimension Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Vaultica Data Centers si espande in Spagna: nuovo sito nei dintorni della capitale

    28/04/2026

    Governare i dati come nuova sfida della compliance

    28/04/2026

    Intelligenza artificiale in azienda: opportunità e rischi da governare

    27/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Phishing: +7 milioni di attacchi tramite codice dispositivo in un mese

    28/04/2026

    Infosecbox: progetto vincente nel manufacturing

    28/04/2026

    Competenze e leadership nell’era dell’AI: l’analisi di SentinelOne

    27/04/2026

    PhantomRPC: vulnerabilità RPC di Windows che consente agli hacker di creare server falsi

    27/04/2026
    Report

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.