• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HPE accelera lo sviluppo di soluzioni di AI sicure in collaborazione con NVIDIA
    • AI: quasi metà delle imprese ferme per incertezza normativa, mentre avanza la sfida del quantum
    • Genya Dichiarativi con IA integrata, un nuovo ideale supporto per i commercialisti italiani
    • Proofpoint ridefinisce la sicurezza di email e dati per l’agentic workspace
    • Snowflake lancia Project SnowWork
    • Sicurezza cloud-native nel 2026: il divario di maturità e l’imperativo dell’automazione
    • Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?
    • Errevi System acquisisce il 100% di Netech e diventa Gruppo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»VMware e SAP alleate nell’implementazione di progetti IoT

    VMware e SAP alleate nell’implementazione di progetti IoT

    By Redazione LineaEDP12/10/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lo scopo della nuova partnership annunciata è consentire un deployment rapido, scalabilità ed esecuzione tempestiva di progetti IoT

    IoT

    Ha l’obiettivo di creare una soluzione per l’IoT che supporti l’implementazione e la gestione dei casi d’uso IoT su dispositivi, infrastrutture, cloud e domini applicativi la collaborazione annunciata tra VMware e SAP.

    Attente a rispondere alle esigenze di quelle aziende che, secondo uno studio di IDC, dichiarano di considerare le competenze tecnologiche un fattore importante per la selezione di un produttore di soluzioni Internet of Things, le due aziende collaboreranno per offrire al mercato un’architettura Enterprise IoT-Ready.

    Quest’ultima è costituita da un piano di infrastruttura e da un piano applicativo: il primo si riferisce all’infrastruttura IoT stessa insieme alle capacità per gestirla e proteggerla, mentre il secondo analizza i dati che sono ricchi di informazioni provenienti dagli oggetti connessi per guidare decisioni e processi aziendali.

    A VMware l’offerta di un piano di infrastruttura coerente
    VMware, specializzato in sistemi di gestione delle infrastrutture e dei dispositivi, con la sua famiglia di soluzioni VMware Pulse IoT offrirà alle aziende un piano di infrastruttura coerente per tutti i loro progetti Internet of Things e una soluzione di gestione per la sicurezza, la configurazione e il monitoraggio degli oggetti su base continuativa insieme al supporto per le funzionalità on-premise.

    VMware Pulse IoT Center, recentemente annunciato, aiuterà a semplificare la complessità intrinseca nell’Internet delle Cose, gestendo tutti gli oggetti come se fossero uno, migliorando l’affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura IoT attraverso una visibilità precisa e in tempo reale dello stato di salute dell’oggetto e contribuendo ad accelerare il ROI dei casi d’uso ottimizzando le modalità di implementazione e di scalabilità dei progetti di questo tipo.

    SAP Leonardo al servizio dell’Internet of Things
    SAP è un leader riconosciuto nelle applicazioni business ed enterprise e negli analytics. Le soluzioni SAP Leonardo per l’IoT sono costruite sulla piattaforma Cloud SAP agile e innovativa e collegano le persone, i processi e gli oggetti. SAP Leonardo è un sistema di innovazione digitale che aiuta le aziende a trasformare i sistemi che gestiscono i flussi di lavoro o i processi in sistemi di intelligenza integrando tecnologie come l’intelligenza artificiale, il machine learning e gli analytics per colmare il divario tra le operation e l’information technology.

    Cosa offriranno ai clienti VMware e SAP
    •       Integrazione OT-IT: SAP offre una visibilità in tempo reale convergendo le serie di dati dei dispositivi con dati transazionali aziendali, mentre VMware consentirà all’IT di avere visibilità e controllo dei casi d’uso Internet of Thingsda un punto di vista operativo dell’infrastruttura.
    •       Analisi olistica: con accesso agli analytics operativi e di business, le aziende saranno in grado di sfruttare al meglio la ricchezza di informazioni che emergono dalle implementazioni IoT e visualizzare e monitorare la salute dell’infrastruttura stessa.
    •       Time to Value ridotto: entrambe le aziende stanno lavorando per sviluppare una soluzione pre-integrata e pre-testata che mira a consentire implementazioni rapide, fornendo le necessarie capacità di sicurezza e di gestione per l’architettura Internet of Things attraverso gateway, micro data center e cloud per contribuire drasticamente ad accelerare il time to value.

     

    Internet of Things IoT SAP vmware
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI: quasi metà delle imprese ferme per incertezza normativa, mentre avanza la sfida del quantum

    23/03/2026

    Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?

    22/03/2026

    Akamai lancia AI Grid Intelligent Orchestration per l’inferenza distribuita su 4.400 siti edge

    20/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Proofpoint ridefinisce la sicurezza di email e dati per l’agentic workspace

    23/03/2026

    Sicurezza cloud-native nel 2026: il divario di maturità e l’imperativo dell’automazione

    23/03/2026

    Ransomware più aggressivo: perché la resilienza deve diventare la priorità dei CISO

    20/03/2026

    NovaMDR presentata ufficialmente sul mercato italiano

    19/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.