• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI agentica, Akamai lancia l’allarme sulla sicurezza delle identità non umane
    • Cyber resilience: ransomware e AI impongono un nuovo modello di sicurezza
    • Voucher Cloud & Cybersecurity: TrendAI abilitata dal MIMIT
    • Intelligenza Artificiale, Exprivia ottiene la certificazione ISO/IEC 42001
    • Pubblica Amministrazione digitale: da tre settimane a 13 ore per un permesso
    • AI agentica, Oracle lancia Fusion Claw per automatizzare processi complessi
    • Cybersecurity, tra AI e ransomware cresce la minaccia degli attacchi multilivello
    • IUNGO acquisita da Smart Software Group: spinta su AI e mercati globali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Kaspersky Lab si batte contro la messa al bando dei suoi software

    Kaspersky Lab si batte contro la messa al bando dei suoi software

    By Redazione LineaEDP19/12/2017Updated:02/01/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In appello contro l’interdizione del Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti che vieta l’uso dei suoi prodotti nelle agenzie federali

    Kaspersky Lab ha presentato ricorso alla corte federale del Dipartimento della Sicurezza Nazionale (DHS) degli Stati Uniti contro la decisione relativa alla Binding Operational Directive 17-01, che vieta l’uso dei prodotti dell’azienda con sede a Mosca nelle agenzie federali Oltreoceano.

    L’intento della società è far valere i propri diritti processuali e contestare la decisione del DHS considerata incostituzionale e basata su fonti pubbliche soggettive e non tecniche, come resoconti fatti dai media, dichiarazioni e rumor non avvalorati e spesso anonimi. Inoltre, il DHS non è stato in grado di fornire alla società un adeguato processo che le consentisse di contestare le accuse infondate alla base della direttiva e non ha fornito alcuna prova di illecito da parte della società.

    In questo modo, le azioni del DHS hanno causato un danno indebito sia alla reputazione dell’azienda nel settore della sicurezza IT sia alle vendite negli Stati Uniti, dove sono state messi in discussione i principi fondamentali di Kaspersky Lab che consistono nel proteggere i propri clienti e combattere le minacce informatiche indipendentemente dalla loro origine o scopo.

    Presentando ricorso, Kaspersky Lab spera di proteggere il diritto di ottenere un giusto processo ai sensi della Costituzione degli Stati Uniti e della legge federale e rimediare al danno causato alle proprie operazioni commerciali, ai propri dipendenti e partner commerciali con sede negli Stati Uniti.

    Come dichiarato in una nota ufficiale da Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab: “Poiché a Kaspersky Lab non è stata data l’opportunità di rispondere alle accuse e non sono state fornite prove tecniche per convalidare le azioni del DHS è nell’interesse dell’azienda difendersi da queste accuse. Indipendentemente dalla decisione del DHS, continueremo a fare ciò che conta davvero: rendere il mondo più sicuro dal crimine informatico”.

    A testimonianza del proprio impegno per la fiducia e la trasparenza, lo scorso 23 ottobre Kaspersky Lab ha lanciato la Global Transparency Initiative, una iniziativa volta a includere una revisione indipendente del codice sorgente dell’azienda, degli aggiornamenti del software e delle regole di rilevamento delle minacce per verificare l’integrità delle soluzioni e dei processi che la riguardano.

     

    Binding Operational Directive 17-01 Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti Kaspersky Lab
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI agentica, Akamai lancia l’allarme sulla sicurezza delle identità non umane

    29/09/2026

    Cyber resilience: ransomware e AI impongono un nuovo modello di sicurezza

    29/09/2026

    Voucher Cloud & Cybersecurity: TrendAI abilitata dal MIMIT

    29/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    AI agentica, Akamai lancia l’allarme sulla sicurezza delle identità non umane

    29/09/2026

    Cyber resilience: ransomware e AI impongono un nuovo modello di sicurezza

    29/09/2026

    Cybersecurity, tra AI e ransomware cresce la minaccia degli attacchi multilivello

    28/09/2026

    Manufacturing sotto attacco: in Italia il 18,4% degli incidenti

    24/09/2026
    Report

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.