Consiglierà le imprese su come riorganizzare la propria infrastruttura IT per soddisfare le esigenze dei consumatori in questa economia digitale

Brenden Rawle è il nuovo Director of Interconnection EMEA di Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center.

Rawle guiderà il nuovo EMEA Interconnection Solutions Team di Equinix, consigliando le imprese su come riorganizzare la propria infrastruttura IT per soddisfare le esigenze dei consumatori in questa economia digitale.

Il nuovo team è stato creato in risposta all’esplosione globale dei dati e alla conseguente necessità di interconnessione: lo scambio diretto e sicuro di dati tra le imprese. Secondo l'Indice di Interconnessione Globale, uno studio che analizza e prevede la larghezza di banda di interconnessione, la capacità EMEA – misurata in Terabits al secondo (Tbps) – dovrebbe quadruplicare in termini di dimensioni da 473 Tbps nel 2017 a 1451 Tbps entro il 2020. Le aziende si affideranno sempre più sul trasferimento di dati e sulle transazioni commerciali che avvengono tra server in punti di scambio IT distribuiti, offrendo enormi vantaggi in termini di prestazioni e sicurezza su Internet.

Rawle ha ricoperto vari ruoli all’interno di aziende tecnologiche leader, tra cui Juniper Networks e Cable & Wireless, dove ha lavorato come consulente principale in vari progetti di trasformazione della rete in tutta l’area EMEA.