I server Fujitsu PRIMEQUEST certificati con i test SAP Standard Application Benchmark

Fujitsu aumenta così il ritmo dei deployment SAP HANA scale-out virtualizzati

Le aziende dotate di sistemi di grandi dimensioni su SAP HANA possono ora avvalersi di prestazioni scale-out certificate per ottimizzare l'infrastruttura virtualizzata critica all'interno del data center. Le nuove certificazioni SAP ottenute dai server enterprise Fujitsu PRIMEQUEST ne confermano infatti la capacità di garantire il margine necessario per poter gestire la rapida crescita nel volume dei dati utilizzati dai sistemi dedicati a SAP HANA, un elemento essenziale per poter perseguire le iniziative di trasformazione digitale.

I test SAP Standard Application Benchmark sono studiati per aiutare clienti e partner a identificare la configurazione hardware maggiormente appropriata per le rispettive soluzioni IT definendo severi requisiti SAP in termini di throughput dei dati, velocità e scalabilità. Il test SAP Standard Application Benchmark version 2 for SAP Business Warehouse (SAP BW), edition for SAP HANA determina la capacità di un sistema di elaborare i workload basati su SAP HANA per supportare il funzionamento ottimale degli ambienti SAP HANA. Fujitsu ha recentemente sottoposto a questo benchmark i propri server PRIMEQUEST 2800B3 dotati di SAP HANA, sia virtualizzati su VMware vSphere 6.5 che non virtualizzati. I rispettivi risultati dei benchmark su 4 e 8 nodi SAP HANA sono stati certificati da SAP.

SAP ha successivamente annunciato il proprio supporto dell'ultima versione VMware vSphere 6.5 per lo scale-out di SAP HANA fino a 16 nodi. Ciò garantisce buoni livelli di prestazioni per gli ambienti SAP HANA dotati di un massimo di 64 (16×4) TB di RAM di sistema. La soluzione VMware vSphere è basata su Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA.

L'applicazione SAP BW, edition for SAP HANA supportata da Fujitsu aiuta a massimizzare il ritorno dall'investimento e rende dinamica la continuità operativa attraverso l'allocazione flessibile di risorse di sistema per i deployment scale-out SAP HANA usando sistemi high-end Fujitsu PRIMERGY o PRIMEQUEST da 4 o 8 socket.

I clienti possono ottenere un'infrastruttura affidabile completamente scalabile, pronta per le richieste della digitalizzazione, facile da installare e semplice da gestire che protegge nel contempo quanto investito. La crescita dei dati può essere supportata con ulteriori livelli di capacità e prestazioni quando necessario, ma senza dover cambiare l'hardware esistente né la piattaforma di virtualizzazione.