AXA Investiment Managers acquisisce DATA4

225

Conferma così la fiducia nella capacità del Gruppo di affrontare le sfide della trasformazione digitale delle imprese e nel potenziale del settore delle infrastrutture internet come base dell’economia digitale

AXA Investment Managers – Real Assets ha acquisito, per conto di AXA France, le quote precedentemente detenute da Colony Capital. Azionista già dal 2012 con una quota del 37%, AXA IM – Real Assets possiede ora il 100% del capitale sociale.

Operativo nella governance di DATA4 dal 2012, AXA IM – Real Assets conferma la fiducia nella capacità del Gruppo di affrontare le sfide della trasformazione digitale delle imprese e nel forte potenziale del settore delle infrastrutture Internet come base dell’economia digitale.

Creata nel 2006 da Colony Capital, il gruppo DATA4 è uno specialista europeo di infrastrutture dedicate alla colocation che si rivolge a cloud provider, società di servizi digitali e a grandi e medie imprese.

Il Gruppo finanzia, progetta e realizza i propri data center per fornire ai clienti soluzioni infrastrutturali per la gestione dei dati evolute, altamente performanti ed estremamente sicure.

Il Gruppo gestisce attualmente 15 data center dislocati tra Parigi, Milano e Lussemburgo e prosegue il suo sviluppo internazionale con la prossima apertura di un sito tecnologico a Madrid.

Siamo estremamente soddisfatti dell’investimento di AXA IM – Real Assets con i quali collaboriamo da sei anni e che conosce perfettamente il Gruppo e il suo settore d’attività – commenta Olivier Micheli, presidente e direttore generale di DATA4 -. La volontà di accompagnarci nel nostro sviluppo futuro è un segnale di stabilità e continuità che riconosce, inoltre, le performance registrate da DATA4. Insieme abbiamo l’ambizione di accelerare la realizzazione del nostro piano strategico, consolidando il posizionamento nel mercato e rafforzando la nostra impronta europea”.