Più materie STEM tra le ragazze!

Darktrace collabora con WISE per mostrare le opportunità nel settore della tecnologia

Darktrace, azienda specializzata nella tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber defense, ha annunciato una collaborazione con WISE, un'impresa sociale che lavora per promuovere la partecipazione delle donne negli ambiti della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM).

Sotto la guida di due donne CEO, il 40% dei dipendenti di Darktrace appartiene al genere femminile. Darktrace sta collaborando con WISE per ispirare più ragazze a prendere in considerazione le carriere STEM e aumentare la propria consapevolezza sulle interessanti opportunità nella tecnologia.

“Darktrace non si limita a sfidare le convenzioni tramite la sua tecnologia innovativa, ma anche con il numero di donne che assume – commenta Helen Wollaston, CEO di WISE -. Dimostrando il valore che le donne apportano ai ruoli tecnici, ingegneristici e matematici, Darktrace è un esempio per le altre società tecnologiche. Siamo lieti di avere il supporto di Darktrace nel tentativo di ispirare le ragazze e i loro genitori e far sì che sempre più giovani donne si appassionino a carriere nel campo della scienza, dell'ingegneria e della tecnologia.”

Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace, dichiara: “Siamo entusiasti di sponsorizzare WISE e contribuire a incoraggiare più ragazze e donne ad approfondire le materie STEM e perseguire carriere tecnologiche. In Darktrace siamo orgogliosi di dare l'esempio e ispirare la prossima generazione di donne a prendere in considerazione ruoli nel nostro settore: dal software engineering all’analisi informatica, dalle vendite al marketing.”