Cresce la piattaforma Sales Cloud di Salesforce

Migliori funzionalità di ricerca e analisi, fatturazione più flessibile e un’automazione del marketing più intelligente

Intenzionata a fornire processi di vendita lead-to-cash più veloci, intelligenti e integrati, Salesforce ha annunciato nuovi aggiornamenti alla sua piattaforma Sales Cloud.

Consapevole di come automazione, integrazione e velocità siano essenziali per il business odierno, lo specialista mondiale nel CRM propone ai suoi clienti di completare l’intero processo di marketing, vendita e fatturazione direttamente all’interno di Salesforce.

Verso una piattaforma lead-to-cash omnicomprensiva
Nello specifico, la piattaforma High Velocity Sales alza il livello di automazione e intelligenza, rendendo così la ricerca e gestione di nuovi clienti più veloce ed efficace, mentre Sales Cadences permette ai manager di creare diagrammi di sequenze personalizzati e predefiniti per i team di vendita e Work Queues crea liste prioritizzate di contatti email o numeri di telefono all’interno di Sales Cloud.

A sua volta, il nuovo Salesforce Billing rappresenta l’ultima aggiunta a Salesforce CPQ (Configuration, Pricing, Quotation) e permette alle aziende di costruire relazioni più approfondite e durature con i propri clienti.

Al suo interno, Usage-Based Pricing permette alle aziende di garantire una maggiore flessibilità per quanto riguarda gli acquisti, mentre le Evergreen Subscriptions garantiscono il rinnovo automatico dei piani di tariffazione per qualsiasi azienda.

Infine, consapevole di come una perfetta sinergia fra il team commerciale e il team marketing sia un obiettivo comunemente molto difficile da raggiungere, Salesforce ha messo a punto nuove funzionalità di Pardot, che ora includono insights che consentono ai venditori di analizzare i fattori in grado di generare maggiore engagement nelle campagne lasciando a Einstein Behavior Scoring il compito di identificare i potenziali clienti con maggiori probabilità di farli diventare clienti effettivi sulla base del loro livello di engagement.