Dell Technologies garantisce la certificazione dell’infrastruttura iper-convergente per gli ambienti di produzione SAP HANA

Dell EMC VxRail, supportato da VMware vSphere e vSAN, supporta ambienti HCI mission-critical

Le appliance per l’infrastruttura iper-convergente Dell EMC VxRail, supportate da VMware vSphere e VMware vSAN, sono certificate da SAP per gli ambienti di produzione SAP HANA.

Dell EMC VxRail è l'unica appliance HCI sviluppata congiuntamente, chiavi in mano e completamente integrata del settore basata su VMware vSphere e VMware vSAN e pre-testata e pre-configurata con i più recenti server Dell EMC PowerEdge. Queste appliance rappresentano il modo più semplice e veloce per semplificare un ambiente VMware per HCI con una perfetta integrazione con gli strumenti VMware esistenti.

"I clienti possono ora beneficiare dei vantaggi operativi di uno stack completamente integrato dai principali fornitori di infrastrutture iper-convergenti, Dell EMC e VMware, per supportare i propri ambienti SAP HANA mission-critical e sensibili alle prestazioni – ha affermato Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, Customer Operations, VMware -. VMware è orgogliosa di lavorare con la principale azienda di applicazioni nel mondo, SAP, per fornire una base digitale più sicura e flessibile, e aiutare i clienti a ottenere un vantaggio competitivo sostenibile".

Per i clienti che desiderano combinare le funzionalità di alta disponibilità e fault tolerance di VMware vSphere con la resilienza e le prestazioni del software vSAN HCI, la certificazione apre un percorso verso la semplicità operativa e i risparmi di capitale per i carichi di lavoro dell’infrastruttura iper-convergente abbracciando intelligenza artificiale (AI), machine learning (ML), Big Data, cloud-native, in-memory, mission-critical e grafica 3D. Oggi, oltre il 60% dei clienti vSAN riferisce di eseguire applicazioni business-critical quali soluzioni SAP NetWeaver, SQL Server, Oracle e, in misura crescente, carichi di lavoro containerizzati e Big Data nel proprio ambiente HCI.

"SAP ha una partnership di lunga data con VMware e Dell EMC e, insieme, abbiamo consentito ai clienti di trasformare le proprie attività – ha dichiarato Martin Heisig, SAP HANA Technology Innovation Network -. Le notizie di oggi evidenziano la profondità e l'ampiezza delle tecnologie che Dell Technologies e SAP stanno offrendo per consentire alle aziende di ottimizzare le proprie soluzioni SAP con maggiore agilità, alta disponibilità, costi inferiori e facilità di provisioning".

Il processo di certificazione SAP conferma il valore dei software VMware vSphere e vSAN negli ambienti di produzione per le modalità di implementazione Scale Up e Multi-VM che implementano la famiglia di processori Intel Scalable Xeon. Come risultato della collaborazione tra VMware e Virtustream, vSphere ora supporta gli ambienti SAP HANA con fino a 6 TB di macchine virtuali su server a 4 socket.