Forrester nomina Software AG Leader

Il riconoscimento nel report “The Forrester Wave: Strategic iPaaS and Hybrid Integration Platform Q1 2019”

Software AG è stata indicata come Leader nel nuovo report di Forrester Research, società di ricerca indipendente, “The Forrester Wave: Strategic iPaaS and Hybrid Integration Platforms Q1 2019”.

Tra i vendor valutati nel report, Software AG ha ricevuto i punteggi più alti nelle due categorie Current Offering e Market Presence. Forrester cita il prodotto webMethods Hybrid Integration Platform di Software AG, parte della più ampia Digital Business Platform, come una soluzione che comprende “… dati, applicazioni e funzionalità di integrazione IoT in un’unica piattaforma coerente, ben integrata  e, al tempo stesso, modulare”.

Secondo Henry Peyret, analista di Forrester e autore del report, “il mercato strategico iPaaS/HIP è in crescita perché più professionisti in ambito enterprise architecture (EA) vedono l’iPaaS/HIP strategico come un elemento chiave della loro agilità in termini di trasformazione digitale. (…) I vendor che possono semplificare l’integrazione e fornire un ampio set di scenari di integrazione si posizionano al meglio in qualsiasi ambiente pubblico, privato, ibrido e/o multicloud”.

Il report ha identificato i 15 fornitori principali rispetto a una valutazione basata su 25 criteri e mostra come ciascuno di questi provider aiuti i professionisti dell’enterprise architecture a fare la scelta giusta.

Il profilo del vendor Software AG riporta: “Software AG è da tempo un attore nel mondo dell’integrazione e ha acquisito diverse società come webMethods per costruire questo ampio portfolio, ma lo ha razionalizzato e integrato continuamente per ottenere coerenza tra le linee di prodotto incluse nella Digital Business Platform”. Nel report, Software AG ha ricevuto anche il punteggio più alto nel criterio Integration Scenarios Supported e il punteggio più alto possibile nel criterio Product Strategy.