TIBCO in partnership con IHS Markit per offrire soluzioni analitiche avanzate per il mercato dell’energia

Il nuovo accordo consentirà di potenziare i workflow di esplorazione e produzione offrendo strumenti integrati migliori di visualizzazione e analytics

TIBCO Software, specialista globale nell’integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, ha stretto un accordo con IHS Markit, fornitore di informazioni critiche, analytics e soluzioni per le maggiori industrie e mercati, quali l’energia, che muovono le economie di tutto il mondo. Attraverso TIBCO Spotfire e le relative tecnologie, questa partnership fornirà capacità analitiche avanzate, offrendo insight accelerati e significativi rendendo disponibili con maggiore facilità grandi quantità di dati sull’energia, oltre ad accelerare l’esplorazione dei dati.

Spotfire potenzierà i workflow esistenti di IHS Markit nelle aree della visualizzazione e delle funzioni analitiche integrate e accelererà lo sviluppo di nuove offerte per soddisfare le necessità dell’E&P di domani. L’accordo offre benefici ai clienti comuni a IHS Markit e TIBCO e a quelli potenziali nel settore energetico, potenziando la capacità degli utenti di accedere, interagire, consumare e analizzare i dati.

Un’area particolare di interesse per i clienti è la capacità di valutare con maggiore efficacia gli asset relativi al petrolio e al gas naturale attraverso una visualizzazione rapida e una gestione corretta dei dati. Per esempio in America del Nord, i progressi nel workflow offriranno analytics storiche sui pozzi essenziali all’odierno sviluppo non convenzionale delle risorse e consentiranno visualizzazioni più rapide e filtraggio dinamico dei dati relativi ai terreni in locazione, dati relativi al mercato e dati di estrazione.