Cambio di poltrone, non di strategia per TIBCO Software

La società ha annunciato la nomina Dan Streetman Chief Executive Officer al posto di Murray Rode, ora Vice Chairman

TIBCO Software ha annunciato la nomina di Dan Streetman a nuovo Chief executive officer. A partire da oggi, lunedì 15 aprile, Streetman entra in TIBCO provenendo da BMC Software, dove ricopriva il ruolo di Executive Vice President responsabile delle vendite e del marketing a livello mondiale.

Contemporaneamente alla sua nomina, TIBCO ha annunciato che, Murray Rode, da CEO è stato nominato Vice Chairman. In questa veste, il manager ha salutato l’ingresso in azienda di Streetman sottolineando come: «Dan porta in TIBCO un eccezionale livello di energia e di impegno che ci assicurerà di continuare a espandere le frontiere e la scala di TIBCO Connected Intelligence Cloud, per fornire al mercato un’innovazione rivoluzionaria».

A dirlo è un manager che, negli ultimi cinque anni da CEO, ha posizionato con grande focus il portafoglio di prodotti TIBCO e ha ottimizzato l’organizzazione per dar vita a una piattaforma cloud e ibrida leader di mercato per il business digitale, che ha consentito all’azienda una crescita accelerata.

A sua volta, Streetman ha un’esperienza importante sia strategica che tecnologica, avendo portato al successo iniziative di trasformazione digitale e crescita in diverse aziende note al mercato. Durante la sua gestione delle operazioni globali in field per BMC Software, Streetman ha ben posizionato BMC in tema di multi-cloud management e ha guidato molti clienti verso il successo. In precedenza ha ricoperto ruoli senior di trasformazione presso importanti aziende software quai Salesforce, C3, Amdocs e Siebel Systems.

Di suo, durante i cinque anni in cui Rode è stato al comando di TIBCO in qualità di CEO, l’azienda ha lanciato la propria offerta Connected Intelligence Cloud e ha esteso il proprio portafoglio tecnologico attraverso diverse acquisizioni in ambiti quali la gestione delle API, la virtualizzazione dei dati e la data science. Nel 2019, TIBCO è stata nominata leader nel Forrester Wave: piattaforme iPaas e di integrazione ibrida, oltre che leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di Data Science e Machine Learning.

In qualità di Vice Chairman, Rode lavorerà con Streetman e con il Board of Directors di TIBCO per sviluppare ulteriormente la strategia dell’azienda a lungo termine e assicurare che gli investimenti continuino a generare valore per i clienti, i partner e i dipendenti.