Oltre 500 professionisti al Secsolutionforum

Successo di pubblico per l’edizione 2019 dell’evento dedicato alla sicurezza organizzato da Ethos Media Group

Si è chiuso con la presenza registrata di 500 partecipanti l’edizione 2019 di Secsolutionforum, mostra convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group.

L’evento, pensato per rispondere alla forte necessità di aggiornamento dei professionisti del territorio, tra cui impiantisti, system integrator, installatori specializzati ma anche Pubblica Amministrazione, non ha deluso le aspettative. Ha garantito formazione e interventi di qualità su nuove opportunità e soluzioni offerte dal mercato. Al successo dell’evento hanno contribuito gli esperti di aziende, istituzioni e i docenti di Ethos Academy, oltre alla presenza di prodotti e soluzioni più innovativi nel campo della sicurezza.

Durante la manifestazione, sono stati affrontati diversi argomenti, spaziando su numerose tematiche dalla videosorveglianza e sicurezza urbana, passando da normativa antincendio, soluzioni antintrusione, GDPR e privacy toccando anche temi attuali come la responsabilità civile e penale per gli operatori della sicurezza e come proporsi sul mercato.

Formazione elemento chiave per restare competitivi
Come riferito in una nota ufficiale da Andrea Sandrolini, CEO di Ethos Media Group: «La reazione delle istituzioni, delle aziende partner e soprattutto dei professionisti di questo territorio è stata molto positiva. Vedere i protagonisti di questo settore credere nella qualità dei contenuti e nella condivisione di filiera per raggiungere un obiettivo comune, ovvero la crescita del settore, è davvero una soddisfazione per noi che operiamo nella divulgazione e nella formazione della sicurezza da tanto tempo. I partecipanti a Secsolutionforum hanno compreso l’importanza della formazione come fattore chiave per rimanere competitivi in un mercato in profondo cambiamento».

Secsolutionforum ha saputo fornire una risposta qualificata alle necessità formative dei professionisti del settore, focalizzandosi sugli aspetti che maggiormente impattano l’attività di chi progetta, installa e gestisce impianti di sicurezza.

Da questo presupposto, Ethos Media Group ha scelto di partire per organizzare la nuova edizione della mostra convegno che, anche nella prossima edizione, avrà come obiettivo fornire a un numero sempre maggiore di professionisti gli strumenti per valorizzare sé stessi e le piccole e medie imprese italiane.