• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Emarsys per il Customer Engagement omnicanale di SAP

    Emarsys per il Customer Engagement omnicanale di SAP

    By Redazione LineaEDP05/10/2020Updated:05/10/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ingresso nel portafoglio SAP di Emarsys creerà un nuovo paradigma per la gestione del commerce digitale

    Customer engagement e valori aziendali: la fiducia conta più che mai

    SAP ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire Emarsys, fornitore di piattaforme per il customer engagement omnicanale.

    Emarsys permette alle aziende di interagire in modo più efficace e più personale con i propri clienti. Il rafforzamento del portafoglio SAP Customer Experience in seguito all’acquisizione di Emarsys creerà un nuovo paradigma per la gestione del commerce digitale in quanto offrirà la possibilità di fornire punti di contatto molto personalizzati e su ogni canale in tempo reale, aiutando quindi le organizzazioni a garantire che ogni relazione con il cliente sia rilevante e di impatto.

    Strategia di “commerce anywhere”

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Christian Klein, CEO di SAP: «L’aggiunta della piattaforma di customer engagement Emarsys alla nostra tecnologia leader SAP S/4HANA, alle nostre soluzioni per l’Experience Management e a Qualtrics apre nuove possibilità per i nostri clienti che sono uniche nel mercato. Il successo delle aziende in tutto il mondo dipende oggi dalla loro capacità di offrire un viaggio avvincente ai clienti e di soddisfare le loro specifiche aspettative. Per fare questo, i dati del front-office devono essere integrati con le funzionalità di back-office e con il feedback dei singoli clienti. Una volta conclusa l’acquisizione, SAP consentirà alle aziende di collegare ogni parte delle loro attività al cliente, inclusi i dati sull’esperienza. Forniremo un portafoglio per una strategia di “commerce anywhere” che renderà possibili esperienze di commercio digitale iper personalizzate su tutti i canali e in qualsiasi momento».

    Emarsys è una piattaforma innovativa di marketing basata sul cloud e di semplice utilizzo, completamente integrata. Permette alle aziende di offrire interazioni con i clienti veramente personali attraverso e-mail, dispositivi mobili, social, SMS e web su larga scala.

    Per Bob Stutz, presidente, SAP Customer Experience: «La tecnologia per il customer engagement si è evoluta enormemente negli ultimi dieci anni e in questo periodo Emarsys si è affermata a livello mondiale come una piattaforma che consente davvero interazioni digitali personalizzate e one-to-one tra brand e clienti su tutti i canali. Con la tecnologia Emarsys, le soluzioni SAP Customer Experience possono collegare le richieste commerciali con il back office e attivare il canale preferito del cliente con un messaggio pertinente e costantemente personalizzato, offrendo ai clienti la libertà di scegliere il modo in cui vogliono essere coinvolti».

    Secondo Ohad Hecht, CEO di Emarsys: «Abbiamo una ricca tradizione di innovazione nel marketing digitale. Unire le forze con SAP, un brand leader e globale che ha dimostrato un impegno costante per l’eccellenza e l’innovazione nell’esperienza del cliente, è un entusiasmante passo in avanti nella nostra evoluzione. Siamo fiduciosi che, una volta ottenuta l’approvazione normativa, i nostri clienti e partner trarranno rapidamente vantaggio dalle sinergie tra la piattaforma Emarsys e il portafoglio SAP Customer Experience».

    Come sottolineato a sua volta da Hagai Hartman, fondatore e chief innovation officer di Emarsys: «Il successo di un’azienda oggi dipende dalla sua capacità di offrire esperienze personalizzate alimentate da una visione olistica del singolo consumatore che permette di collegare i dati sul coinvolgimento nel mondo digitale con i dati della catena di fornitura in tempo reale. Insieme Emarsys e SAP possono creare un nuovo paradigma per il commercio digitale incentrato sul consumatore».

     

     

     

     

     

    Emarsys SAP SAP Customer Experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia

    04/11/2025

    Nestlé addolcisce il suo futuro digitale con l’aggiornamento a SAP S/4HANA Cloud Private Edition

    31/10/2025

    Open-es: entra anche SAP nell’iniziativa di sistema lanciata da Eni

    27/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.