MobileTrans permette di trasferire i dati di WhatsApp da un telefono all’altro e consente di ripristinare i dati dai backup nel cloud

La nostra vita è nel taschino della nostra giacca. Se è vero infatti che siamo diventati tutti smartphone dipendenti è anche vero che sul nostro prezioso device risiedono dati che per noi sono importanti e che non vogliamo assolutamente perdere: video, fotografie ma anche semplici conversazioni di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

E come fare nel caso in cui dovessi cambiare il telefono passando da un dispositivo dotato di sistema Android a uno con installato iOS? O se volessi fare il backup dei dati sul mio computer? O ancora se volessi ripristinare il backup di WhatsApp su iPhone/Android? Oppure se avessi appena comprato comprato i nuovissimi iPhone12, Samsung Note40 e Xiaomi MIX4 e volessi trasferire i dati del telefono vecchio?

La risposta arriva da una semplice applicazione, utilizzabile da chiunque in maniera semplice ed intuitiva, tanto è vero che conta già oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo.

MobileTrans consente di trasferire dati da un telefono cellulare a un altro, comprese app come WhatsApp e altri social network e consente inoltre di ripristinare i dati dai backup nel cloud. Il tutto in pochi click.

Focalizziamoci però sulla possibilità di trasferire tutto ciò che riguarda e ruota attorno al mondo WhatsApp. Con MobileTrans il trasferimento di WhatsApp su un nuovo telefono richiede un solo click, sia che si passi a un iPhone che ad un Android. Il software, come accennato, consente inoltre di proteggere la cronologia delle chat con il backup dei dati su un computer e permette di recuperare con facilità messaggi e cronologia chat ripristinando il backup di WhatsApp sul dispositivo.

Con MobileTrans puoi quindi trasferire WhatsApp da iPhone ad Android, da Android ad Android e da iPhone a iPhone. Ovviamente anche iPod touch, iPad e altri tablet sono compatibili.

Oggigiorno su WhatsApp si scambiano messaggi e file multimediali importanti ed ecco allora che diventa fondamentale fare il backup di tutto su un computer. Anche in questo caso MobileTrans funziona sia con Android sia con iPhone, evitando qualsiasi scenario di perdita dei dati. Leggere i messaggi e gli allegati Whatsapp direttamente sul computer diventa un gioco da ragazzi.

A questo punto, dopo avere fatto il backup di Whatsapp con MobileTrans puoi ripristinare i dati WhatsApp sul telefono (lo stesso o uno diverso) ogni volta che vuoi.

MobileTrans permette di trasferire e fare il backup di tutti i contenuti WhatsApp: messaggi (conversazioni personali o di gruppo), foto ed adesivi, video ed allegati. Tutto è al sicuro.

Oltre a WhatsApp MobileTrans supporta altre app social come Viber, LINE, Kik e Wechat.

A questo link è possibile vedere un video del funzionamento di MobileTrans.