• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Le app in più rapida crescita nell’ultimo anno
    • Vectra AI premiata agli SC Media Awards Europe 2022
    • Password pc dimenticata su Windows 7? C’è PassFab 4WinKey
    • Qualcomm AI Stack e il Connected Intelligent Edge
    • Customer satisfaction: come misurarla davvero
    • I CISO, gli attacchi IT e un nuovo modello di sicurezza
    • Servizi cloud: Kyndryl si allea con Oracle
    • Adattarsi all’adattamento: il comportamento dei consumatori nel 2022
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Uncategorized»Dell e Vodafone in Italia digitalizzano aziende e PA
    Uncategorized

    Dell e Vodafone in Italia digitalizzano aziende e PA

    Di Redazione LineaEDP05/05/2021Updated:04/05/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dell Tecnologies e Vodafone Business uniscono le forze per fornire soluzioni cloud per la digitalizzazione di aziende e settore pubblico

    pmi digitalizzazione digitale

    Dell Technologies e Vodafone Business rafforzano la loro collaborazione sul mercato italiano per accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione, assicurando elevati standard di performance, flessibilità e sicurezza.

    Le due aziende forniranno soluzioni cloud basate su servizi innovativi e tecnologie di nuova generazione, con servizio di gestione end to end, ossia dal disegno dell’architettura al supporto operativo.

    Con Dell e Vodafone le PMI possono affrontare le sfide digitali

    L’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano stima che solo il 26% delle PMI italiane fosse pronto per le sfide globali del 2020 e che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività.

    Questa collaborazione metterà a fattor comune nuove soluzioni per contribuire a colmare il divario digitale in Italia e si baserà sulla qualità della rete e dei servizi cloud di Vodafone e sulla leadership di Dell Technologies su tecnologia e piattaforme cloud per supportare i clienti ad affrontare le sfide digitali, sia nel settore pubblico sia in quello privato.

    Le soluzioni messe in campo – abilitate dal cloud di Vodafone basato su tecnologia Dell Technologies – saranno focalizzate su un modello IT as-a-Service (incluso PC as-a-Service), disaster recovery oltre a servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche.

    L’offerta sarà dedicata a supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale e a rendere più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, in particolare rispondendo alla crescente esigenza di remotizzazione del lavoro e della didattica.

    Verso un digitale imprescindibile per la sostenibilità aziendale

    L’offerta integrata si pone l’obiettivo di supportare il business e le attività IT delle imprese e della Pubblica Amministrazione puntando su prestazioni ottimali, flessibilità ed elevati livelli di sicurezza.

    Le soluzioni gestite comprendono end point e laptop as-a-Service, servizi di sicurezza, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery, servizi di migrazione cloud per supportare i clienti nel delicato processo di passaggio dalle infrastrutture di partenza alle soluzioni cloud.

    Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento flessibile, ogni proposta può essere arricchita con ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business: «Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza. Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione. Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica».

    Filippo Ligresti, VP e General Manager Dell Technologies Italia

    Per Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia: «L’economia italiana sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un’economia in continua evoluzione. Lavorando con un partner strategico come Vodafone Business, siamo in grado di fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti».

     

    Dell e Vodafone Dell Technologies It-as-a-Service PC as a Service Vodafone Business
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    5G: Ericsson, TIM e Comau si alleano

    17/06/2022

    Non solo cybersecurity: sicurezza online nel quotidiano

    14/06/2022

    Il cloud computing elemento chiave della tecnologia 5G per gli operatori telco

    16/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Defence Tech

    I CISO, gli attacchi IT e un nuovo modello di sicurezza

    24/06/2022

    Rischio ransomware per SharePoint e OneDrive

    22/06/2022

    La Threat Intelligence di Nozomi Networks si apre a terze parti

    22/06/2022

    Skylight di SentinelOne rende più veloci i sistemi XDR

    22/06/2022
    Report

    5G: previsti 4,4 miliardi di abbonamenti nel 2027

    22/06/2022

    Finance sempre più nel mirino dei criminali informatici

    22/06/2022

    Sviluppatori: domanda in forte aumento, ma solo il 26% delle competenze richieste è legato al business

    21/06/2022

    PMI: serve più supporto per una completa digitalizzazione

    17/06/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Le app in più rapida crescita nell’ultimo anno

    24/06/2022

    Vectra AI premiata agli SC Media Awards Europe 2022

    24/06/2022

    Password pc dimenticata su Windows 7? C’è PassFab 4WinKey

    24/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare