• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Camst group aggiorna e migra il suo ERP sul cloud di SAP
    • La sicurezza aziendale dipende dalla user experience
    • Bancomat rafforza le relazioni con i clienti insieme a Salesforce
    • Gamaredon intensifica le campagne contro l’Ucraina
    • Sicurezza informatica e privacy nell’era dell’AI
    • Manutenzione delle infrastrutture digitali ai tempi dell’AI
    • Come proteggere il copyright e rafforzare il brand delle immagini digitali: consigli per fotografi, designer e piccole imprese
    • Nasce Rai Way Cloud Object Storage: una partnership con Cubbit per offrire nuovi servizi edge-to-cloud in tutta Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»L’omnichannel di Dr. Schär è firmato Salesforce

    L’omnichannel di Dr. Schär è firmato Salesforce

    By Redazione LineaEDP11/05/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dr. Schär si affida a Salesforce per accelerare il processo di trasformazione digitale all’insegna dell’omnicanalità

    Dr. Schär, azienda pioniera nei prodotti gluten free, ha scelto Salesforce per il suo percorso di trasformazione digitale volto all’adozione di soluzioni innovative utili a una moderna gestione dei clienti e delle azioni di marketing.

    Si tratta di una trasformazione digitale all’insegna dell’omnicanalità, che ruota attorno alla capacità di migliorare la relazione con i clienti, offrendo a chi si rivolge al marchio Schär un’esperienza unica e integrata su tutti i canali di contatto.

    Per i clienti Dr. Schär un’esperienza del tutto personalizzata

    Dr. Schär sfrutterà le soluzioni di machine learning e data analytics di Salesforce Marketing Cloud per gestire l’utilizzo del dato a ogni livello: dalla profilazione e segmentazione dei contatti fino all’orchestrazione dei canali di comunicazione con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza ad hoc.

    Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di journey interattivi, messaggi tempestivi, personalizzati e coerenti con la conoscenza e le preferenze espresse dai consumatori.

    L’obiettivo è quello di ottimizzare le attività di comunicazione, profilazione e segmentazione dei contatti, grazie alle informazioni estratte dai dati raccolti in modo più semplice e diretto. Ciò consente a Dr. Schär di offrire ai propri clienti un’esperienza coerente, empatica e su misura su larga scala grazie ad azioni di marketing automatizzate e personalizzate in maniera intelligente.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Eva Adina Maria Mengoli, Area Vice President di Salesforce Italia: «Siamo molto felici e orgogliosi che un’eccellenza italiana come Dr. Schär riconosca a Salesforce questo ruolo di Digital Advisor per la Digital Transformation. Negli anni abbiamo sviluppato una piattaforma CRM completa che monitora e integra tutte le interazioni che un’azienda ha con i suoi clienti. Siamo certi che la nostra piattaforma Customer 360 possa gestire al meglio anche le peculiarità di una realtà così unica nel suo settore».

    Per Francesco Cibò, Director of Brand Marketing & Communication di Dr. Schär: «La costruzione di una marca forte a livello creativo, culturale e d’innovazione parte dalla prossimità, dalla nostra capacità di ascolto del consumatore e di analisi del contesto. È per questo che siamo felici di poter collaborare con un’azienda globale come Salesforce che crediamo possa aiutarci a essere ancora più vicini al nostro pubblico, più efficaci e data driven».

    digital customer journey Dr. Schär salesforce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Camst group aggiorna e migra il suo ERP sul cloud di SAP

    11/07/2025

    Bancomat rafforza le relazioni con i clienti insieme a Salesforce

    11/07/2025

    Amer Sports ottimizza le operazioni con il cloud di SAP

    07/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    La sicurezza aziendale dipende dalla user experience

    11/07/2025

    Gamaredon intensifica le campagne contro l’Ucraina

    11/07/2025

    Cybersecurity e AI: in bilico tra rischi e opportunità

    10/07/2025

    IA cloud-based e il pericolo nascosto della “Shadow AI”

    09/07/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.