• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Trasformazione digitale: sei un’azienda best performer?
    • VMware: benvenute vSphere+ e vSAN+
    • Gruppo Project presenta il primo bilancio di sostenibilità
    • Customer experience: è tempo di saper misurare il ROI
    • Le frodi non fermano le attività digitali
    • Progresso del commercio di Bitcoin in Bulgaria
    • Colt annuncia Colt SASE Gateway
    • Avviso preventivo su Antigena Email
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»News»Promozioni no problem per il retail con Axiante
    News

    Promozioni no problem per il retail con Axiante

    Di Redazione LineaEDP23/05/2022Updated:22/05/2022Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Axiante semplifica la gestione delle promozioni per le aziende retail con la piattaforma Multifunction User Interface (MUI)

    customer-experience

    Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, ha sviluppato la piattaforma MUI – Multifunction User Interface, una soluzione innovativa per la gestione e la pianificazione delle promozioni nel mondo retail.

    MUI è progettata per integrarsi velocemente all’interno del contesto aziendale, sia a livello funzionale sia a livello tecnologico. È composta, infatti, da due moduli, componibili e configurabili, pensati per adattarsi alle esigenze dei diversi processi aziendali.

    Global Promotion Planning è il modulo che consente una gestione completa dell’intero ciclo promozionale, mentre Customer Experience si focalizza sulla definizione delle promozioni dirette al miglioramento della customer loyalty.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Antonio D’Agata, Partner e Director Strategic Accounts di Axiante: «MUI consente di ottenere grandi benefici nella gestione dell’offerta promozionale anche in termini di flessibilità e gestione dei localismi. La possibilità di gestire promozioni diversificate fino al livello del singolo negozio e la capacità di gestire le zone in modo dinamico sono oggi elementi indispensabili per reagire tempestivamente alle mosse della concorrenza».

    Promozioni sempre più attente al singolo individuo

    Se la pandemia, soprattutto nel primo periodo di lockdown, aveva fatto registrare un significativo incremento del fatturato di vendita per le GDO, oggi l’attuale contesto di forte inflazione e incertezza legato al conflitto in Ucraina sta determinando una netta diminuzione del potere di acquisto del consumatore finale costretto, in alcuni casi, a modificare le proprie abitudini di spesa.

    Lo conferma lo studio The New Economic Divide di NielsenIQ sul nuovo assetto del mondo retail post pandemia. Analizzando il divario economico generato dall’emergenza sanitaria, la ricerca divide i consumatori in cinque gruppi sulla base delle nuove abitudini di acquisto: gli struggles, che vivono ancora l’insicurezza finanziaria; i rebounders, che hanno appena superato la precarietà; i cautious, ancora prudenti sulle spese; gli unchanged, che non hanno mai smesso di fare acquisti; i thrivers, che hanno risparmiato durante la pandemia e oggi si sentono più sicuri.
    Nel mercato italiano ben il 52% dei consumatori si definisce “cauto”.

    Comprendere le nuove esigenze dell’acquirente finale è determinante per ridefinire le strategie promozionali

    Il modulo di Global Promotion Planning nasce proprio con lo scopo di semplificare la gestione delle promozioni istituzionali, facilitando il processo e migliorando la fruibilità per l’utente. La possibilità di customizzazione completa del modulo consente, inoltre, di scegliere il livello di pianificazione desiderato (per zona o per negozio), di definire meccaniche, piano e canali promozionali da attivare, nonché di gestire la fatturazione (a contratto o extra contratto) e l’integrazione da e verso gli altri sistemi.

    Dotarsi di un sistema informatico in grado di determinare l’offerta più corretta per ciascun consumatore è il primo passo verso la fidelizzazione del cliente. Il modulo Customer Experience permette di gestire al meglio le promozioni per gruppo-cliente, grazie alla capacità di raggruppare dinamicamente i clienti in cluster secondo diversi criteri di aggregazione e alla possibilità di analizzare i dati di consuntivo, per verificare l’efficacia della promozione.

    Da anni al fianco delle aziende retail, Axiante coniuga un’esperienza ventennale in materia di management a una conoscenza approfondita delle tematiche del settore. All’interno della business unit Axiante Retail, ha creato un team dedicato con competenze in ambito Promotion e IT, per accompagnare le aziende in un percorso di customizzazione del prodotto semplice e immediato.

    Come concluso da D’Agata: «Grazie alla soluzione MUI sarà possibile integrare su un’unica piattaforma i dati provenienti dai diversi sistemi aziendali, siano essi multidimensionali o relazionali. MUI aiuterà le aziende a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, grazie alla possibilità di customizzare in un’unica interfaccia tutto il flusso delle promozioni, dalla pianificazione alla simulazione, passando per controllo, fatturazione e reporting».

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Antonio D’Agata Axiante customer experience Global Promotion Planning MUI Multifunction User Interface promozioni
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Gruppo Project presenta il primo bilancio di sostenibilità

    30/06/2022

    Customer experience: è tempo di saper misurare il ROI

    30/06/2022

    Progresso del commercio di Bitcoin in Bulgaria

    29/06/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Defence Tech

    Le frodi non fermano le attività digitali

    29/06/2022

    Colt annuncia Colt SASE Gateway

    29/06/2022

    Avviso preventivo su Antigena Email

    29/06/2022

    Kaspersky avverte: sistemi di building automation sotto attacco

    28/06/2022
    Report

    Trasformazione digitale: sei un’azienda best performer?

    30/06/2022

    Ivanti: la tecnologia fornita in ufficio non è sufficiente

    29/06/2022

    Juniper: l’adozione dell’AI accelera in Europa ma la governance è in ritardo

    27/06/2022

    5G: previsti 4,4 miliardi di abbonamenti nel 2027

    22/06/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Trasformazione digitale: sei un’azienda best performer?

    30/06/2022

    VMware: benvenute vSphere+ e vSAN+

    30/06/2022

    Gruppo Project presenta il primo bilancio di sostenibilità

    30/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare