• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shopper personalizzate: un supporto concreto tra branding, praticità e visibilità aziendale
    • Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain
    • Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione
    • Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne
    • Oracle rilascia Java 26 
    • Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026
    • IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Sicurezza»Pwn2Own: l’intelligence sulle minacce di Trend Micro è per tutti

    Pwn2Own: l’intelligence sulle minacce di Trend Micro è per tutti

    By Redazione LineaEDP27/05/2022Updated:29/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sono 25 le vulnerabilità scoperte durante la 15^ edizione di Pwn2Own, l’annuale hackaton voluto per garantire software sicuri

    Trend Micro ha annunciato i risultati di Pwn2Own, la sua competizione annuale di hacking. Le scoperte di quest’ultima edizione permetteranno a oltre 1 miliardo di utenti, sia aziendali che consumatori, di beneficiare di una maggiore sicurezza.

    In occasione del 15° anniversario, 1.155.000 di dollari sono stati assegnati ai ricercatori del settore a fronte di 25 vulnerabilità zero-day scoperte e divulgate ai vendor di software. Tra questi i partner Microsoft, Tesla, Zoom e lo sponsor VMware.

    L’evento Pwn2Own incoraggia i migliori ricercatori di vulnerabilità di tutto il mondo a trovare nuove criticità nelle applicazioni più utilizzate e permettere così ai vendor di correggerle prima che i criminali possano sfruttarle. I software in target sono scelti per supportare la ricerca nelle aree più critiche, per le aziende e gli individui, a livello globale.

    Lisa Dolcini, Marketing and Communication Manager Trend Micro Italia

    Come sottolineato in una nota alla stampa da Lisa Dolcini, Head of Marketing di Trend Micro Italia: «Il lavoro a distanza è un trend ormai consolidato e i veicoli elettrici prenderanno sempre più piede, per citare due esempi. Come Trend Micro, vogliamo garantire che i software alla base dei dispositivi che utilizziamo maggiormente oggi siano sicuri, indipendentemente da dove si trovano. L’intelligence sulle minacce che otteniamo grazie a Pwn2Own è inestimabile, non solo per noi e i nostri clienti, ma per l’intera comunità cyber e chiunque utilizzi un dispositivo IT».

    La Trend Micro Zero Day Initiative, responsabile dell’hackaton, collabora con i vendor per avere un impatto ancora maggiore sull’intero panonorama cyber.

    Come concluso da Aanchal Gupta, CVP, Azure and M365 Security at Microsoft: «Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con la ZDI in occasione del 15° anniversario di Pwn2Own. Pwn2Own è un evento estremamente unico e importante per Microsoft. La quantità e la qualità delle segnalazioni sulle vulnerabilità da parte dei partecipanti ci consentono di mettere in sicurezza i nostri prodotti e servizi più velocemente, proteggendo milioni di clienti in tutto il mondo».

    Trend micro utilizza le informazioni sulle vulnerabilità che possono essere sfruttate dai criminali informatici per mantenere continuamente aggiornata la propria offerta di cybersecurity.

     

    cybersecurity hackaton Pwn2Own Trend Micr vulnerabilità zero-day
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain

    18/03/2026

    Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione

    18/03/2026

    Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne

    18/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    Defence Tech

    Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain

    18/03/2026

    Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione

    18/03/2026

    Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne

    18/03/2026

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.