• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hybrid IT: cosa significa per la sicurezza di applicazioni e API
    • Dati e sicurezza, una relazione pericolosa
    • Twinings Ovaltine si beve RISE with SAP su Microsoft Azure
    • Resilienza informatica: reazione rapida in caso di attacco
    • Tech trend 2023 tra cybersecurity, compliance e CX
    • Meteo sicuro con la nuova App “Meteo Aeronautica”
    • Networking e connettività: le previsioni per il 2023
    • Telefonia e collaboration in cloud per ArlatiGhislandi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Vivisol sceglie la digital experience di Liferay
    Case History

    Vivisol sceglie la digital experience di Liferay

    Di Redazione LineaEDP07/06/2022Updated:06/06/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il supporto di Open Reply, Vivisol ha scelto Liferay per offrire la miglior esperienza digitale ai propri pazienti e clienti

    Vivisol, azienda di ampio respiro internazionale parte del Gruppo SOL – la cui capogruppo SOL Spa è quotata alla Borsa di Milano dal 1998 – ha scelto la piattaforma di “digital experience” di Liferay per supportare un ambizioso processo di trasformazione digitale volto ad offrire la miglior esperienza digitale ai propri pazienti e clienti. Fondamentale per il progetto la regia di Open Reply, partner di Liferay in numerosi settori, nella progettazione e creazione di customer experience personalizzate attraverso la piattaforma Liferay DXP.

    Vivisol nasce nel 1986 e supporta ogni giorno oltre 550.000 pazienti nel mondo, erogando prestazioni sanitarie e terapie ad alta complessità tecnologica tramite un team composto da più di 2.000 tra tecnici specializzati e operatori sanitari, in 18 Paesi in Europa ma anche in Brasile, Turchia e Cina.

    Per rispondere al meglio ai propri clienti e partner, Vivisol ha dunque deciso di affidarsi alla piattaforma Liferay DXP, ospitata nativamente su Liferay DXP Cloud, per la realizzazione della nuova piattaforma aziendale di portali, che comprende i siti istituzionali della società ma anche una serie di portali self-service attraverso i quali pazienti, medici e il sistema sanitario hanno modo di accedere per controllare le terapie e gestire i servizi, ma anche per poter prenotare prestazioni e acquistare prodotti.

    La prima fase del progetto si è concretizzata con la “messa online” dei siti web di carattere informativo, sia corporate che delle società Vivisol presenti sul territorio italiano ed all’estero. È stato anche rilasciato sul web il portale dei clienti al quale i pazienti Vivisol potranno accedere per monitorare i parametri della propria terapia, lo stato delle attività e interagire direttamente con il centro clinico remoto Vivisol grazie al team di supporto pazienti di riferimento.

    Come sottolineato in una nota alla stampa da Giulio Fumagalli Romario, Presidente di Vivisol: «Abbiamo scelto Liferay come tecnologia perché sapevamo bene che le potenzialità della DXP, unite all’esperienza di Open Reply, avrebbero potuto aiutarci ad accelerare il nostro progetto di trasformazione digitale, sviluppando una piattaforma in grado di rispondere alle necessità di comunicazione e trasparenza di Vivisol nei confronti di tutti i portatori di interesse interni ed esterni all’azienda».

    Come commentato da Andrea Diazzi, Director, Channel Sales EMEA di Liferay: «Siamo molto orgogliosi di aver supportato questo importante progetto di trasformazione digitale avviato da Vivisol e di aver contribuito, con la nostra piattaforma, a fornire la miglior esperienza possibile digitale ai pazienti che ogni giorno devono affrontare particolari cure e interagire quindi proficuamente con il personale Vivisol per ricevere le prestazioni necessarie. Con il supporto del nostro partner Open Reply abbiamo sviluppato un progetto altamente personalizzato volto a trasformare le relazioni e renderle efficaci ed efficienti».

    Infine, secondo Nicola Scarmozzino, Partner di Open Reply: «Per Open Reply, aver preso parte alla prima fase di questo progetto di Digital Transformation al fianco di Vivisol è motivo di grande orgoglio. Abbiamo contribuito a dotare il sito della country “Italia” di un’Area Riservata migliorata sia nelle funzionalità che nella user experience, con un portale che consente a pazienti, medici e istituzioni di avere accesso a tutte le informazioni sulla propria terapia e di gestire i propri servizi. Questo traguardo è il primo di una serie di step che nei prossimi mesi porteranno Vivisol a migliorare sempre più l’esperienza digitale dei propri Clienti, sia in Italia che su diverse country world wide, grazie al supporto del nostro Team e all’efficace collaborazione con Liferay».

     

    Gruppo SOL Liferay Liferay DXP Open Reply Vivisol
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Twinings Ovaltine si beve RISE with SAP su Microsoft Azure

    31/01/2023

    Meteo sicuro con la nuova App “Meteo Aeronautica”

    30/01/2023

    Telefonia e collaboration in cloud per ArlatiGhislandi

    30/01/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Defence Tech

    Dati e sicurezza, una relazione pericolosa

    31/01/2023

    Resilienza informatica: reazione rapida in caso di attacco

    31/01/2023

    Patch fondamentali per difendersi da vulnerabilità critiche

    30/01/2023

    Attacchi cloud-based: in crescita del 48% nel 2022

    30/01/2023
    Report

    Tech trend 2023 tra cybersecurity, compliance e CX

    31/01/2023

    Uso responsabile della tecnologia prioritario per le aziende

    26/01/2023

    App: i 5 trend che hanno caratterizzato il 2022

    23/01/2023

    Rischi informatici in cima all’Allianz Risk Barometer

    19/01/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Hybrid IT: cosa significa per la sicurezza di applicazioni e API

    31/01/2023

    Dati e sicurezza, una relazione pericolosa

    31/01/2023

    Twinings Ovaltine si beve RISE with SAP su Microsoft Azure

    31/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare