• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    • TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente
    • Var Group entra nel mercato spagnolo e si consolida in quello italiano
    • Da ServiceNow una nuova piattaforma AI che trasforma le aziende
    • PC AI: una svolta epocale nell’ambiente di lavoro moderno
    • Resilienza Produttiva: come rafforzarla?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Uncategorized»Da HPE una nuova generazione di server per l’Hybrid IT

    Da HPE una nuova generazione di server per l’Hybrid IT

    By Redazione LineaEDP08/11/20227 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Hewlett Packard Enterprise ha presentato i nuovi server ProLiant Gen11 e la nuova piattaforma GreenLake for Compute Ops Management

    Hewlett Packard Enterprise ha annunciato la nuova generazione di server progettata per potenziare gli ambienti ibridi e supportare la trasformazione digitale. I nuovi server HPE ProLiant Gen11 forniscono alle organizzazioni risorse di calcolo affidabili e ottimizzate per una vasta gamma di carichi di lavoro, tra cui virtualizzazione, intelligenza artificiale, data analytics, applicazioni cloud native, applicazioni graphic-intensive, machine learning e Virtual Desktop Infrastructure (VDI). Inoltre, grazie a HPE GreenLake for Compute Ops Management, viene introdotta una nuova modalità di gestione intuitiva, automatizzata e cloud-based.

    Come sottolineato fin dalle prime battute in una nota ufficiale da Neil MacDonald, Executive Vice President e Compute General Manager di HPE: «La capacità di elaborazione resta il fondamento di qualsiasi strategia Hybrid-IT. HPE porta l’IT, e quindi il business, più vicino all’edge, dove vengono creati i dati, dove vengono fornite nuove esperienze cloud e dove la sicurezza deve essere parte integrante. I nuovi server HPE ProLiant Gen11 sono ingegnerizzati per il mondo ibrido e per offrire un’esperienza operativa cloud-based intuitiva, sicurezza certificata by design e prestazioni ottimizzate per i carichi di lavoro».

    Piattaforma di management cloud-based

    HPE GreenLake for Compute Ops Management (COM), il nuovo sistema di gestione dei server HPE ProLiant, fornisce una console di gestione cloud-native che incrementa l’efficienza operativa, automatizzando in modo sicuro il processo installazione, monitoraggio e gestione dei server, da remoto e indipendentemente da dove risiede l’ambiente di elaborazione. COM è integrato su tutti i server HPE ProLiant Gen11 ed è disponibile, in modalità as-a-Service tramite sottoscrizione, per tutti i server HPE ProLiant Gen9 e Gen10.

    La console offre funzionalità facili da utilizzare, unificate e automatizzate per consentire ai clienti di monitorare la propria infrastruttura attraverso dashboard e insight. I clienti possono inoltre integrare facilmente migliaia di dispositivi distribuiti e aggiornare rapidamente i firmware riducendo il tempo dedicato alla gestione delle infrastrutture IT, così da concentrarlo nel supporto al business.

    HPE GreenLake for Compute Ops Management include anche report dettagliati sulla carbon footprint così da consentire ai clienti di monitorare i consumi energetici, sia dei singoli server sia di ambienti di elaborazione completi. In questo modo si ottimizza l’utilizzo dell’energia e le emissioni di anidride carbonica.

    Sicurezza certificata by design

    HPE continua a essere leader nel fornire un’infrastruttura sicura, dall’edge al cloud, a partire dal livello HW con la HPE Silicon Root of Trust. Questa funzionalità di sicurezza – unica nel settore – protegge tutto il firmware da malware e ransomware attraverso un’impronta digitale univoca per il server. Oggi, HPE Silicon Root of Trust protegge milioni di server HPE in tutto il mondo.

    I server HPE ProLiant di nuova generazione si basano sulla HPE Silicon Root of Trust estendendola con nuove funzionalità di protezione per i server e per i dati:

    • Garantire l’autenticazione e la certificazione dei componenti installati nel dispositivo tramite la iLO6. Il chip HPE Integrated Lights-Out, installato su tutti i server di HPE ProLiant, e il software HPE iLO abilitano la gestione da remoto consentendo di configurare, monitorare e aggiornare in modo sicuro e senza interruzioni i server HPE ProLiant. L’ultima versione presenta una nuova modalità di autenticazione mediante il protocollo SPDM (Security Protocol and Data Model) e nuove funzionalità di monitoraggio e controllo che unisce la sicurezza ad un approccio basato su standard aperti.
    • Impedire le alterazioni dell’accesso all’identità univoca del server con l’inclusione di certificazioni della piattaforma e Secure Device Identity (iDevID) di default.
    • Ottenere un ulteriore livello di autenticazione monitorando un avvio sicuro e lo stato del sistema tramite il Trusted Platform Module (TPM).
    • Adottare il massimo livello di sicurezza grazie alla HPE Trusted Supply Chain. La HPE Trusted Supply Chain migliora la sicurezza end-to-end con server certificati che offrono una protezione dei dati rafforzata durante il processo di produzione. Di recente, HPE ha esteso le opzioni per i server certificati dalle fabbriche con sede negli Stati Uniti alla produzione e distribuzione in tutto il mondo.

    Prestazioni ottimizzate per qualsiasi carico di lavoro

    Le organizzazioni eseguono carichi di lavoro sempre più impegnativi, come ad esempio progetti di intelligenza artificiale, apprendimento automatico e rendering, richiedendo sistemi di elaborazione flessibili e prestazioni di calcolo accelerate. I server HPE ProLiant di nuova generazione sono ottimizzati per offrire prestazioni elevate sui carichi di lavoro a più alta intensità di dati di e supportano un insieme diversificato di architetture, inclusi i processori scalabili Intel® Xeon® di quarta generazione, i processori AMD EPYC™ di quarta generazione e Ampere® Altra® e Ampere® Altra® Max Cloud Native Processor.

    Rispetto alla generazione precedente, i nuovi server HPE ProLiant Gen11 hanno il 50% in più di core per il consolidamento dei carichi di lavoro, il doppio della larghezza di banda I/O e il 33% in più di densità GPU per applicazioni di intelligenza artificiale o graphic-intensive.

    I service provider e le aziende che stanno adottando carichi di lavoro cloud-native richiedono elaborazione dedicata per fornire capacità agili ed estensibili per promuovere l’innovazione. Nel giugno 2022, HPE ha annunciato di essere il primo provider di server tier-one a offrire elaborazione con HW cloud-native ottimizzato, utilizzando i processori cloud-native Ampere® Altra® e Ampere Altra® Max, nel nuovo server HPE ProLiant RL300 Gen11.

    Fornire un modello di pagamento in base al consumo con HPE GreenLake

    Le organizzazioni che desiderano passare da una generazione all’altra possono adottare il nuovo modello as-a-service di HPE tramite l’acquisto tradizionale dell’infrastruttura o tramite un modello con pagamento in base al consumo con HPE GreenLake. HPE GreenLake è una piattaforma as-a-service che consente ai clienti di accelerare l’innovazione data-first e fornisce oltre 70 servizi cloud che possono essere eseguiti on-premise, all’edge, in una struttura di colocation o nel cloud pubblico.

    Inoltre, tramite HPE Financial Services (HPEFS), i clienti possono convertire le risorse tecnologiche esistenti in capitale per acquistare nuova tecnologia.

    Ampliare l’esperienza del cliente con nuovi servizi

    Grazie ai servizi HPE Pointnext, un team globale di oltre 15.000 esperti, i clienti che adottano i server HPE ProLiant Gen11 possono disporre delle competenze per implementare soluzioni basate sui server HPE ProLiant Gen11, creare nuove esperienze per i propri clienti, ottenere informazioni in tempo reale dai dati e modernizzare l’IT creando valore.

    Con il lancio dei server HPE ProLiant la customer experience viene migliorata ulteriormente attraverso le seguenti novità:

    • HPE Pointnext Complete Care Secure Locations mette i nostri esperti a disposizione dei clienti per fornire supporto in luoghi in cui l’accesso, la connettività e le comunicazioni elettroniche e verbali sono soggetti a specifiche misure di sicurezza.
    • HPE Expert on Demand offre ai clienti l’accesso a professionisti dei servizi con competenze dedicate relative alle offerte di elaborazione di nuova generazione di HPE.
    • HPE Support Center, che fornisce servizi online e una piattaforma di supporto, è stato migliorato per garantire una maggiore collaborazione, gestione dei casi, risoluzione avanzata dei problemi degli agenti virtuali e un nuovo dashboard di informazioni digitali.
    • Il supporto sui nuovi HPE ProLiant Gen11 è stato esteso da tre a cinque anni, fino a un massimo di sette anni.

    Disponibilità

    I server HPE ProLiant Gen11 con processori AMD EPYC™ di quarta generazione saranno ordinabili in tutto il mondo a partire dal 10 novembre e saranno disponibili tramite la piattaforma cloud HPE GreenLake.

    Il server HPE ProLiant RL300 Gen11 che utilizza processori Ampere può essere già ordinato in tutto il mondo.

    Tutti i server HPE ProLiant possono essere acquistati direttamente da HPE o attraverso l’estesa rete di partner di canale di HPE.

    GreenLake for Compute Ops Management Hewlett Packard Enterprise HPE ProLiant Gen11 server
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Reti per l’aggiornamento IT di un primario Istituto bancario

    24/02/2025

    DEX: renderla di qualità rende più felici i dipendenti

    27/09/2024

    Elaborazione video: Akamai integra NVIDIA

    22/04/2024
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025

    Prisma AIRS: new entry da Palo Alto Networks

    06/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.