• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Readiness: i Paesi leader della trasformazione digitale secondo Salesforce
    • Agentic AI guida il “boom” tecnologico: spesa IT a +32% entro il 2029
    • Seraphic con Akamai per semplificare l’SSE con le funzionalità SEB
    • Satispay migra sull’ERP cloud avanzato di SAP
    • Data4 inaugura il suo primo mega campus ad Hanau, in Germania
    • Ermetix e S2E: un’alleanza tutta italiana per la sicurezza mobile
    • Dati, AI e retail: il divario tra brand e clienti
    • F5 verso l’acquisizione di CalypsoAI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Dalet e Fincons Group insieme per il settore media

    Dalet e Fincons Group insieme per il settore media

    By Redazione LineaEDP01/03/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dalet e Fincons Group si alleano con una partnership commerciale per supportare la trasformazione digitale dei clienti del settore media

    Dalet e Fincons Group
    Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay

    Dalet e Fincons Group hanno annunciato di aver stretto una partnership commerciale strategica per supportare la trasformazione digitale dei clienti del settore media ed estendere il successo delle loro soluzioni su nuovi mercati.

    Le due aziende potranno inoltre rispondere alla crescente domanda di soluzioni per gestire i workflow di contenuti provenienti anche da realtà che vanno oltre i tradizionali confini del media e entertainment (M&E).

    Dalet, infatti, è un fornitore di tecnologia e servizi per organizzazioni che gestiscono contenuti media, mentre Fincons Group si configura come una società di IT business consulting e system integration con quarant’anni di esperienza sul mercato internazionale. Insieme, le due aziende beneficeranno da un lato dell’esperienza tecnica nell’implementazione di soluzioni cloud e del posizionamento consolidato di Fincons sul mercato media internazionale, dall’altro dell’efficacia delle soluzioni cloud-native leader di mercato di Dalet.

    Non a caso, Fincons offrirà, all’interno del suo portfolio, le soluzioni Saas cloud-native di Dalet che includono la soluzione leader di mercato per la media logistics Dalet Flex e la soluzione di pianificazione, produzione e distribuzione di news più avanzata del settore, Dalet Pyramid.

    Come sottolineato da Francesco Moretti, Group Deputy CEO and CEO International di Fincons Group: «La partnership tra Dalet e Fincons Group rappresenta un importante arricchimento del nostro ventaglio di soluzioni. Nel settore media, offriamo una consolidata esperienza consulenziale e tecnologica ai nostri clienti, molti dei quali sono leader di mercato che stanno trasformando digitalmente le loro operations e migrando verso il cloud. Siamo quindi fortemente impegnati nella collaborazione con i più importanti fornitori di tecnologia per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre all’avanguardia ed evolute. Dalet è un player importante nel supportare la trasformazione della content supply chain e soddisfa pienamente la nostra esigenza di fornire soluzioni best-in-class ai clienti. Auspichiamo che la collaborazione vada ben oltre il settore dei media in quanto i contenuti digitali (e il video in particolare) stanno diventando fondamentali in ogni ambito. Fincons può infatti contare su business unit dedicate anche ad altri settori, tra i quali Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing, Transportation».

    Come concluso da Ewan Johnston, Strategic Alliances e Channel Partner Director di Dalet: «Siamo consapevoli che ormai tutti sono creatori di contenuti e abbiamo quindi sviluppato delle soluzioni che consentono la gestione dei workflow dei contenuti adatti sia alle organizzazioni tradizionali di media e intrattenimento, sia a quanti stanno affrontando nuovi percorsi di storytelling su nuovi mercati. Il portafoglio industriale di Fincons e le sue attività nel settore M&E, ci consentono di ampliare il nostro raggio di azione e di entrare in contatto con nuovi brand. La loro guida affidabile e la competenza tecnologica di cui dispongono garantiranno il successo dei clienti che passeranno al cloud con Dalet. Questa partnership ci consente anche di ampliare i servizi e l’assistenza ai nostri clienti esistenti, con il crescere del nostro business nel cloud».

     

    Dalet Fincons Group partnership commerciale strategica settore media
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data4 inaugura il suo primo mega campus ad Hanau, in Germania

    16/09/2025

    Ermetix e S2E: un’alleanza tutta italiana per la sicurezza mobile

    16/09/2025

    Engineering agli Stati Generali Europei della Difesa, Spazio e Cybersicurezza

    15/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Seraphic con Akamai per semplificare l’SSE con le funzionalità SEB

    16/09/2025

    GhostRedirector manipola Google e infetta server Windows con backdoor

    12/09/2025

    Cybersecurity, AI e quantum computing: come navigare in sicurezza tra promesse e minacce?

    12/09/2025

    L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale

    11/09/2025
    Report

    AI Readiness: i Paesi leader della trasformazione digitale secondo Salesforce

    16/09/2025

    Agentic AI guida il “boom” tecnologico: spesa IT a +32% entro il 2029

    16/09/2025

    Dati, AI e retail: il divario tra brand e clienti

    15/09/2025

    Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo

    11/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.