• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Juniper annuncia Juniper Security Director Cloud

    Juniper annuncia Juniper Security Director Cloud

    By Redazione LineaEDP05/05/20216 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il portale in cloud di Juniper aiuta i clienti con una transizione semplice e sicura all’architettura SASE, proteggendo utenti, applicazioni e infrastruttura durante la trasformazione della rete

    Juniper Networks
    Samantha Madrid, Juniper Networks

    Juniper Networks, specialista nelle reti sicure basate su AI, ha annunciato l’intenzione di continuare a investire nel mercato Secure Access Service Edge (SASE) con l’introduzione di Juniper Security Director Cloud, un portale in cloud per la distribuzione di servizi di connettività e sicurezza a siti, utenti e applicazioni e per la gestione delle transizioni all’architettura SASE da parte dei clienti.

    Rivoluzioni tecnologiche come il 5G e una forza lavoro sempre più distribuita stanno cambiando il modo delle aziende di fare business e di organizzare la propria rete. Grandi aziende, cloud provider e service provider stanno passando da architetture data center monolitiche e centralizzate ad architetture SASE, decentralizzate che portano i servizi più vicini agli utenti finali in tutto il mondo.

    Juniper Security Director Cloud crea un ponte tra le attuali dotazioni di sicurezza delle aziende e le future implementazioni SASE, offrendo soluzioni di sicurezza on-premise o in cloud, gestibili ovunque e in ogni momento dal cloud.

    I vantaggi comprendono:

    Gestione basata sull’esperienza per facilitare la trasformazione della rete. Security Director Cloud offre un’esperienza di gestione rivoluzionaria, che riduce i costi legati ai cambi di architettura e alla fornitura di servizi di sicurezza distribuiti. Questo servizio mette a disposizione provisioning zero-touch e wizard di configurazione intuitivi per la connettività sicura, la sicurezza dei contenuti e la prevenzione avanzata delle minacce per le policy di sicurezza on-premise e cloud. Inoltre, grazie alla sincronizzazione multidirezionale tra la gestione in cloud e quella on-premise e i singoli firewall, si ottiene un’esperienza di gestione coerente che supporta un passaggio trasparente e sicuro a un’architettura SASE.

    Policy unificate per la sicurezza fisica, virtuale e in cloud. I clienti possono creare policy di sicurezza (comprese policy per l’accesso basato su utente o applicazioni, IPS, anti-malware e web security) che seguono gli utenti, i dispositivi e le applicazioni in caso di trasferimento, e le possono applicare automaticamente. Questa strategia di policy unificate tra soluzioni di sicurezza tradizionali e in cloud taglia i costi operativi necessari per trasferire le policy da una piattaforma a un’altra e riduce gli attacchi causati da errore umano.

    Efficacia comprovata. Juniper fornisce una protezione dagli attacchi comprovata da test di terze parti che ne certificano l’efficacia di oltre il 99% contro attacchi alla rete e alle applicazioni, nuovi malware, botnet IoT e altre tecniche di attacco indirizzate all’edge e al data center. Inoltre, Juniper ha ottenuto il punteggio più alto (99,5%) per l’efficacia della sicurezza da CyberRatings.org in un confronto con altri vendor di soluzioni di security per Enterprise Firewall, e del 100% in termini di efficienza, con zero falsi positivi, nel test Advanced Threat Defense di ICSA Labs nel quarto trimestre 2021. Security Director Cloud gestisce le policy dotate di queste tecnologie di prevenzione dalle minacce, assicurando un accesso rapido alle applicazioni, nonché l’implementazione di un sistema di sicurezza uniforme.

    Visibilità sul comportamento delle minacce in tutta la rete grazie a Security Director Insights. Security Director Cloud offre visibilità sugli attacchi all’interno della rete, mettendo insieme le informazioni sull’identificazione delle minacce (comprese le rilevazioni da parte di prodotti di altri vendor) in una timeline degli attacchi, permettendo una mitigazione one-touch che risolve rapidamente eventuali falle nella protezione.

    “Juniper guida il mercato SASE grazie alla sua straordinaria esperienza di management, caratterizzata da una strategia che mette al primo posto i clienti e i loro team”, ha commentato Samantha Madrid, VP Security Business & Strategy di Juniper Networks. “Con l’introduzione di Security Director Cloud siamo in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nella loro transizione a un’architettura SASE, offrendo servizi di networking e sicurezza per cloud, siti, utenti e applicazioni in tutto il mondo. Security Director Cloud è l’iCloud per i professionisti della security e offre quella strategia aggiuntiva che permette ai clienti enterprise, ai cloud provider e ai service provider di trasformare le reti in modo semplice e in totale sicurezza”.

    In qualità di security vendor, Juniper ha raggiunto una posizione importante nel mercato grazie alla continua crescita e a una serie di riconoscimenti, tra cui il Customers’ Choice nel report di aprile 2021 di Gartner Peer Insights “Voice of the Customer” per i Network Firewall e l’inserimento per il secondo anno consecutivo nella classifica “Top-20 Coolest Network Security Vendor” di CNR. Inoltre, Juniper ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra anno su anno nel comparto security nel primo trimestre 2021, compresa una crescita in tutti i mercati verticali dei propri clienti. Tutto questo colloca Juniper in una posizione unica per supportare i clienti nel loro processo di trasformazione delle reti e di implementazione di un’architettura SASE. Con il lancio di Security Director Cloud e la recente acquisizione di Session Smart SD-WAN di 128 Technology, Juniper Networks guida il mercato coniugando con successo networking e sicurezza, in linea con la sua strategia Connected Security, per supportare in modo efficace i team che lavorano in sede e da remoto, garantendo a tutti la migliore esperienza possibile.

    “Nel corso dell’ultimo anno, con l’aumento della forza lavoro distribuita, gestire in sicurezza la nostra rete in molteplici data center internazionali era diventata una sfida. Juniper ha accettato la sfida, e con Security Director Cloud siamo riusciti a centralizzare la gestione nel cloud in vista del passaggio a SASE”, ha dichiarato Jason Philp, Director Infrastructure di Beeline. “Ora siamo in grado di supportare una forza lavoro distribuita e il mio team può mettere in sicurezza tutte le nostre sedi, gli utenti e le applicazioni senza complicate procedure. La soluzione unificata per la gestione della sicurezza ci aiuta inoltre a gestire in modo più efficace la disponibilità, gli accessi e l’attuazione di policy coerenti”.

    “Juniper Connected Security insieme alla tecnologia Session Smart è un’ottima novità per il nostro business. Avendo iniziato il nostro percorso con Juniper con 128 Technology, siamo impazienti di aggiungere tutte le funzionalità SASE alla nostra offerta, con una soluzione contraddistinta da un’efficacia di sicurezza comprovata e una SD-WAN AI-driven che ci permette di facilitare in modo ottimale i processi di trasformazione delle reti dei nostri clienti”, ha concluso Mark Marquez, EVP Technology di Momentum Telecom.

    juniper networks
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025

    AI e Partnership pilastri della strategia di SAP

    21/05/2025

    Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold

    20/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.