• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici
    • Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source
    • Stormshield classificata TEMPEST: massimo livello di sicurezza perimetrale per Difesa e PA
    • DataCore Puls8: storage persistente di classe enterprise per Kubernetes
    • Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio
    • Fatturazione elettronica: come la tecnologia può essere d’aiuto
    • AI: se non si gestisce si possono creare rischi di business, alla reputazione e normativi
    • TrueScreen e Tinexta Infocert insieme per la Digital Trust e la validazione dei dati digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Radiflow fa crescere l’offerta OT security di FINIX

    Radiflow fa crescere l’offerta OT security di FINIX

    By Redazione LineaEDP03/04/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    FINIX Technology Solutions e Radiflow siglano un accordo per il mercato italiano della cybersecurity in ambito Operational Technology

    Radiflow

    FINIX Technology Solutions e Radiflow hanno firmato un’importante accordo di collaborazione nel segno della sicurezza OT.
    La partnership si inserisce fra le iniziative proposte da FINIX per rafforzare il proprio posizionamento strategico quale consulente di infrastrutture e piattaforme digitali. In questo processo, FINIX conta sull’eccellenza dei prodotti e delle soluzioni Fujitsu, il principale fornitore di infrastrutture tecnologiche e di servizi di gestione di datacenter e architetture cloud a livello globale, di cui è rappresentante esclusivo per l’Italia.

    Radiflow è un fornitore di soluzioni di sicurezza e resilienza per l’Operational Technology (OT), con cui si intende l’uso di hardware e software per il controllo di dispositivi industriali (in settori quali il manufacturing, l’energia, l’edilizia o il medicale). A differenza dell’Information Technology, le soluzioni OT interagiscono dunque essenzialmente con il mondo fisico. Radiflow è stata selezionata dal colosso giapponese Fujitsu quale fornitore tecnologico unico in questo specifico settore, e vanta già referenze congiunte nel Regno Unito.

    In questo contesto, la collaborazione fra FINIX Technology Solutions e Radiflow si propone come punto di riferimento per chi gestisce infrastrutture critiche e ricerca soluzioni adeguate a livello tecnologico, di expertise e di servizi associati.

    “L’accordo con Radiflow, che è già partner Fujitsu di cui siamo esclusivisti in Italia, ci permette di aggiungere un tassello importante alla nostra offerta di esperti in infrastrutture. L’Operational Technology è un segmento specifico per il quale sono necessarie competenze adeguate; certo la distanza tra IT tradizionale e OT si sta riducendo grazie alla digitalizzazione, ma restano comunque due settori diversi. FINIX vuole essere un esperto a tutto tondo nel mondo delle infrastrutture per cui l’accordo ci soddisfa particolarmente” – ha commentato Danilo Rivalta, Presidente di FINIX Technology Solutions.

    “La collaborazione con FINIX accelera sensibilmente la nostra capacità di penetrazione del mercato italiano. Oltre alla capacità di raggiungere alcuni clienti direttamente quello che ci ha convinti è la possibilità di mobilizzare i partner di FINIX – che sono anche partner Fujitsu – con un effetto moltiplicatore. In primis si tratta di sensibilizzare le aziende sulla necessità di proteggere le proprie infrastrutture, poiché i rischi sono tanti come ha anche di recente sottolineato il rapporto Clusit 2023.” ha commentato Mark De Simone, Sales & Business Development Director di Radiflow.

     

     

    FINIX Technology Solutions Operational Technology Radiflow Sicurezza OT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source

    27/01/2026

    Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio

    27/01/2026

    Fatturazione elettronica: come la tecnologia può essere d’aiuto

    27/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici

    27/01/2026

    Stormshield classificata TEMPEST: massimo livello di sicurezza perimetrale per Difesa e PA

    27/01/2026

    AI: se non si gestisce si possono creare rischi di business, alla reputazione e normativi

    27/01/2026

    Kaspersky SIEM si aggiorna con il rilevamento delle minacce basato su AI e personalizzazione avanzata

    26/01/2026
    Report

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026

    Data Center: come cresce l’ecosistema. I dati dell’Osservatorio POLIMI

    16/01/2026

    AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione

    13/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.