• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • GhostRedirector manipola Google e infetta server Windows con backdoor
    • Cybersecurity, AI e quantum computing: come navigare in sicurezza tra promesse e minacce?
    • NCIA, l’Agenzia NATO per le Comunicazioni e l’Informazione, sceglie Oracle Cloud Infrastructure
    • Zurich: uscita l’ultima release della piattaforma ServiceNow
    • Agos: servizi di credito digitale più affidabili con Dynatrace
    • Sovranità dei dati: come trasformare l’obbligo in vantaggio strategico
    • L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale
    • Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Radiflow fa crescere l’offerta OT security di FINIX

    Radiflow fa crescere l’offerta OT security di FINIX

    By Redazione LineaEDP03/04/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    FINIX Technology Solutions e Radiflow siglano un accordo per il mercato italiano della cybersecurity in ambito Operational Technology

    Radiflow

    FINIX Technology Solutions e Radiflow hanno firmato un’importante accordo di collaborazione nel segno della sicurezza OT.
    La partnership si inserisce fra le iniziative proposte da FINIX per rafforzare il proprio posizionamento strategico quale consulente di infrastrutture e piattaforme digitali. In questo processo, FINIX conta sull’eccellenza dei prodotti e delle soluzioni Fujitsu, il principale fornitore di infrastrutture tecnologiche e di servizi di gestione di datacenter e architetture cloud a livello globale, di cui è rappresentante esclusivo per l’Italia.

    Radiflow è un fornitore di soluzioni di sicurezza e resilienza per l’Operational Technology (OT), con cui si intende l’uso di hardware e software per il controllo di dispositivi industriali (in settori quali il manufacturing, l’energia, l’edilizia o il medicale). A differenza dell’Information Technology, le soluzioni OT interagiscono dunque essenzialmente con il mondo fisico. Radiflow è stata selezionata dal colosso giapponese Fujitsu quale fornitore tecnologico unico in questo specifico settore, e vanta già referenze congiunte nel Regno Unito.

    In questo contesto, la collaborazione fra FINIX Technology Solutions e Radiflow si propone come punto di riferimento per chi gestisce infrastrutture critiche e ricerca soluzioni adeguate a livello tecnologico, di expertise e di servizi associati.

    “L’accordo con Radiflow, che è già partner Fujitsu di cui siamo esclusivisti in Italia, ci permette di aggiungere un tassello importante alla nostra offerta di esperti in infrastrutture. L’Operational Technology è un segmento specifico per il quale sono necessarie competenze adeguate; certo la distanza tra IT tradizionale e OT si sta riducendo grazie alla digitalizzazione, ma restano comunque due settori diversi. FINIX vuole essere un esperto a tutto tondo nel mondo delle infrastrutture per cui l’accordo ci soddisfa particolarmente” – ha commentato Danilo Rivalta, Presidente di FINIX Technology Solutions.

    “La collaborazione con FINIX accelera sensibilmente la nostra capacità di penetrazione del mercato italiano. Oltre alla capacità di raggiungere alcuni clienti direttamente quello che ci ha convinti è la possibilità di mobilizzare i partner di FINIX – che sono anche partner Fujitsu – con un effetto moltiplicatore. In primis si tratta di sensibilizzare le aziende sulla necessità di proteggere le proprie infrastrutture, poiché i rischi sono tanti come ha anche di recente sottolineato il rapporto Clusit 2023.” ha commentato Mark De Simone, Sales & Business Development Director di Radiflow.

     

     

    FINIX Technology Solutions Operational Technology Radiflow Sicurezza OT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sovranità dei dati: come trasformare l’obbligo in vantaggio strategico

    12/09/2025

    Agenti AI: l’evoluzione dell’automazione del lavoro

    10/09/2025

    Mainframe: la modernizzazione aumenta il ROI fino al 362%

    10/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    GhostRedirector manipola Google e infetta server Windows con backdoor

    12/09/2025

    Cybersecurity, AI e quantum computing: come navigare in sicurezza tra promesse e minacce?

    12/09/2025

    L’ingegneria sociale si evolve con l’Intelligenza Artificiale

    11/09/2025

    Prisma SASE 4.0: protezione efficace per la forza lavoro moderna

    10/09/2025
    Report

    Data Center: Italia hub centrale per il futuro digitale europeo

    11/09/2025

    Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale

    04/09/2025

    AI sempre più presente nelle aziende italiane

    03/09/2025

    IA Generativa sempre più presente nel settore finanziario

    02/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.