• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI conversazionale: i 4 trend per il 2026
    • Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica
    • Storage trend: le tendenze per il 2026
    • Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler
    • Mainframe: come modernizzarlo con l’AI
    • MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Tymeshift è di Zendesk

    Tymeshift è di Zendesk

    By Redazione LineaEDP27/06/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Zendesk annuncia l’acquisizione di Tymeshift per offrire ai clienti una gestione della forza lavoro basata sull’AI

    Zendesk ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Tymeshift, una moderna soluzione di gestione della forza lavoro (WFM) basata sull’intelligenza artificiale. Realizzata esclusivamente per i clienti Zendesk, Tymeshift semplifica la gestione dei complessi carichi di lavoro della customer experience (CX).

    Tymeshift è di Zendesk “Le aziende di ogni dimensione traggono beneficio dagli strumenti di WFM. Per questo, Tymeshift ha rappresentato una scelta naturale quando desideravamo espandere il nostro portafoglio. Con questa acquisizione abbiamo reso semplice la gestione della customer experience e garantito valore immediato ai clienti Zendesk“, ha dichiarato Matt Price, Senior Vice President di Zendesk. “Tymeshift ha dimostrato di essere una soluzione WFM completa e intuitiva, che consente alle aziende di ottimizzare programmazione, forecasting e reportistica, realizzando un migliore servizio clienti“.

    Passaggio indolore per i clienti

    Tymeshift è una soluzione basata sull’AI e costruita su Zendesk che aiuta le organizzazioni nel monitoraggio dell’attività degli agenti, della produttività e dell’efficienza in tempo reale. La visibilità dell’attività degli agenti e il tracciamento automatico in Zendesk consentono ai team del servizio clienti di risparmiare tempo prezioso in precedenza dedicato alle attività manuali di gestione della forza lavoro, realizzando automaticamente la pianificazione, il forecasting e i report in tempo reale. Dalle più conosciute aziende di e-commerce alle piattaforme freelance e ai provider leader di servizi di telecomunicazione, Tymeshift ha raggiunto una serie di successi che a sua volta Zendesk realizzerà per un numero ancora maggiore di clienti.

    I vantaggi di Tymeshift includono:

    • Forecasting predittivo basato sull’AI: i dati di Zendesk vengono analizzati per prevedere i volumi e gli argomenti dei ticket, in modo che le aziende possano anticipare in modo affidabile le future esigenze di personale con insight in tempo reale e ridurre i costi operativi.
    • Pianificazione: una programmazione completa viene creata automaticamente in base alle previsioni del personale dei clienti, in modo che le aziende possano programmare la gestione dei team in modo appropriato basandosi sui dati raccolti.
    • Reporting: possibilità di visualizzare i dati storici e in tempo reale per ottimizzare i costi e i livelli di servizio.
    • Visibilità della produttività e delle prestazioni dei team: le aziende possono monitorare la produttività degli agenti e analizzare le decisioni relative al personale per apportare miglioramenti.

    Verso una nuova era di Intelligent CX

    Tymeshift è di Zendesk “Tymeshift consente ai clienti di ottimizzare il personale sulla base di previsioni e dati accurati, automatizzare le attività più time-consuming, raccogliere informazioni migliori e creare report accurati“, ha dichiarato David Birchmier, ex CEO di Tymeshift e attuale Director, WFM Strategy and GTM di Zendesk. “Disporre delle giuste persone sui giusti canali, al momento giusto, basandosi su dati in tempo reale, ci ha permesso di offrire un valore immediato ai nostri clienti; non vedo l’ora di estendere l’impatto di Tymeshift unendomi ufficialmente all’azienda“.

    Tymeshift offre ai responsabili aziendali insight in tempo reale sull’attività degli agenti, sulle presenze e sul rispetto delle pianificazioni effettuate. Questa visibilità così estesa consente ai manager di identificare le aree di miglioramento e le opportunità di coaching per aumentare la produttività.

    L’acquisizione di Tymeshift rappresenta un ulteriore passo avanti del percorso di Zendesk verso una nuova era di Intelligent CX. L’azienda potrà così combinare le capacità predittive di Tymeshift con quelle di AI per alimentare la prossima generazione di produttività CX assistita dall’AI, rendendo le organizzazioni più produttive grazie a una pianificazione automatizzata degli interventi e a una reattività immediata nella gestione delle richieste dei clienti.

    acquisizione gestione della forza lavoro Tymeshift Work Force Automation Zendesk
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI conversazionale: i 4 trend per il 2026

    12/12/2025

    Storage trend: le tendenze per il 2026

    12/12/2025

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.