• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»WINDTRE passa dal CRM on-premise al cloud con Oracle

    WINDTRE passa dal CRM on-premise al cloud con Oracle

    By Redazione LineaEDP15/02/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con Digital Experience for Communications di Oracle WINDTRE intraprende il viaggio da operatore telco a fornitore di servizi digitali

    WINDTRE ha scelto una soluzione SaaS BSS completa basata su Oracle Digital Experience for Communications con l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste di connettività ed evolvere insieme alle nuove esigenze di consolidamento e modernizzazione dei propri servizi al cliente.

    Implementata grazie a Oracle Communications e al Partner Accenture, la soluzione cloud di Oracle Communications, la GBU Oracle dedicata alle soluzioni verticali per le aziende telco, sta avendo importanti riflessi sul business dell’operatore mobile numero uno in Italia nonché player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione.

    Ad affermarlo con convinzione in un blog post in inglese è stato Pierre Obeid, CIO di WINDTRE, secondo cui Digital Experience for Communications è stata efficace per ottenere agilità, resilienza e affidabilità, eliminando “silos” e sistemi verticali esistenti in precedenza che contribuivano a creare un’esperienza utente frammentata, complicando la configurazione e la gestione delle offerte B2C, B2B, fisse e mobili, con un conseguente rallentamento del time-to-market e costi elevati di manutenzione.

    Per i clienti WINDTRE un’esperienza omnicanale da diversi touchpoint

    Passando da una soluzione di CRM on-premise al cloud, WINDTRE ha operato una semplificazione dei propri processi e uno smantellamento dei sistemi legacy ancillari per fare spazio all’evoluzione graduale dell’infrastruttura, che comprenderà nuove capacità portate dagli ulteriori moduli SaaS di Oracle come, ad esempio, alcune componenti di Oracle Advertising e CX. Il tutto permetterà all’azienda di fornire un’esperienza omnicanale da diversi touchpoint ai propri clienti, di potenziare i canali fin qui non assistiti e di offrire un unico catalogo semplificato per gestire le offerte insieme ai dati in tempo reale, sfruttando la conoscenza a 360° acquisita sui clienti.

    Inoltre, grazie alla tecnologia Digital Experience for Communications di Oracle, WINDTRE intende far evolvere i propri servizi verso l’area digitale, con un’architettura aperta su cui poter costruire nuovi servizi con terze parti, indipendenti dall’infrastruttura – con agilità e flessibilità, e la capacità di innovare più velocemente e migliorare il time-to-market.

    Digital Experience for Communications Oracle WINDTRE
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.