• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    • Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI
    • RETN annuncia una nuova tratta ad alte prestazioni tra Milano e Padova
    • Cloud: cosa sta cambiando con l’AI?
    • Cloud security: un acceleratore verso crescita e innovazione
    • Vertiv Academy: il training center di Vertiv per gli ingegneri in EMEA
    • Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Risposta IBM Cloud per l’innovazione delle aziende europee

    Risposta IBM Cloud per l’innovazione delle aziende europee

    By Redazione LineaEDP05/07/2018Updated:25/07/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cresce il numero di imprese che sceglie IBM Cloud per accedere a blockchain, analytics e intelligenza artificiale

    Ci sono anche la società editoriale multimediale italiana Gruppo 24 ORE, l’olandese Koopman Logistics, il fornitore spagnolo di soluzioni digitali e mobile per la sanità Teckel Medical, la banca francese Crédit Mutuel, RS Components con sede nel Regno Unito e la multinazionale dell’illuminazione Osram tra le aziende europee che hanno scelto IBM Cloud per accedere a tecnologie avanzate come AI, blockchain e analytics.

    Nello specifico, l’importante gruppo italiano specializzato nell’editoria multimediale, Gruppo 24 ORE, utilizza i servizi Watson di AI su IBM Cloud per aiutare legali e fiscalisti ad accedere facilmente a un corpus di 1,5 milioni di documenti, per rispondere con rapidità a complesse domande sulle leggi fiscali italiane.

    Di suo, la società con sede nei Paesi Bassi che fornisce servizi di trasporto e logistica per autotrasporti, Koopman Logistics, è diventata una delle prime società del settore autotrasporti a implementare la tecnologia IBM Blockchain. La soluzione consente a Koopman di tracciare e rintracciare velocemente e con precisione le spedizioni lungo l’intera supply chain e di sostituire i processi basati su carta con dati digitali sicuri.

    A sua volta, Crédit Mutuel, importante banca francese, adotterà assistenti virtuali IBM Watson in tutte le linee di business per consentire ai 20.000 addetti alle relazioni con i i clienti di offrire servizi di assistenza della migliore qualità. Il nuovo servizio sarà eseguito in un ambiente IBM Cloud, protetto e completamente crittografato, localizzato in Francia con backup in Germania.

    Teckel Medical, azienda spagnola specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e mobili per la sanità, sta svolgendo su IBM Cloud il suo programma di controllo avanzato dei sintomi medici basato su soluzioni di AI. Mediktor consente agli utenti di descrivere i loro sintomi in linguaggio naturale e prendere decisioni più informate su cosa fare dopo. Il sistema ha la capacità di servire 50 utenti simultanei, con tempi di risposta inferiori a un secondo, e permette il collegamento con un medico per ottenere ulteriori consigli.

    Infine, RS Components ha annunciato un nuovo marketplace peer-to-peer chiamato basato su IBM Cloud e sviluppato nell’IBM Cloud Garage di Londra per aiutare le start-up e le piccole imprese a promuovere, testare e vendere le loro invenzioni a una comunità online di oltre 650.000 membri, mentre Osram sta realizzando importanti risparmi e maggiore flessibilità per rispondere più rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato.

    La notizia di oggi si aggiunge al recente annuncio relativo all’espansione della rete di IBM Cloud con 18 nuove zone di disponibilità in Nord America, Europa e Asia. La capillare presenza globale è un importante fattore differenziante poiché le aziende cercano di conservare un maggiore controllo dei loro dati a fronte di un rafforzamento delle normative sui dati, come il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea. Il mese scorso IBM ha anche annunciato la conformità con l’attestato C5 della Germania. IBM Cloud offre un supporto locale europeo affinché le aziende possano limitare l'accesso solo ai dipendenti IBM con sede nell’UE. 

     

     

     

     

    Crédit Mutuel Gruppo 24 Ore IBM Blockchain IBM Cloud IBM Watson Koopman Logistics RS Components Teckel Medical
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale

    03/07/2025

    IA e personalizzazione delle esperienze digitali

    03/07/2025

    RETN annuncia una nuova tratta ad alte prestazioni tra Milano e Padova

    03/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.