• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • European Threat Landscape: Europa nel mirino
    • Trend Micro: scoperte nuove 73 vulnerabilità zero-day
    • 14 data center autorizzati in Italia: quando l’espansione incontra la responsabilità
    • Crittografia per una protezione ottimale dei dati
    • Vertiv acquisirà PurgeRite
    • Autostrade per l’Italia si trasforma con SAP
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Colacem più forte con Armis

    Colacem più forte con Armis

    By Redazione LineaEDP13/10/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Colacem si rivolge ad Armis per rafforzare la postura di sicurezza e ottenere un controllo completo su vulnerabilità, minacce e rischi

    Colacem S.p.A, lungimirante azienda italiana attiva nella produzione di cemento, ha scelto Armis per rafforzare la propria postura di sicurezza. Questa collaborazione ha permesso a Colacem di ottenere un controllo completo su vulnerabilità, minacce e rischi. E di farlo per tutti gli asset del suo ambiente.

    Anche altre organizzazioni di Financo Group, holding di cui Colacem è parte, lavorano con Armis, rendendo l’azienda una parte cruciale della loro struttura di sicurezza. Il gruppo utilizza Armis Centrix, la piattaforma di cyber exposure management basata sull’intelligenza artificiale. Lo fa per proteggere, tra gli altri, gli impianti di produzione di cemento di Colacem, un data center e un importante autodromo internazionale.

    Per Colacem un quadro completo di tutti gli asset dell’infrastruttura

    Con Armis Centrix, Colacem ha ottenuto un quadro completo di tutti gli asset dell’infrastruttura, compresi i dispositivi IT, OT (Operational Technology) e IoT. Oltre che mappare le interazioni tra gli stessi. Fornendo una visibilità completa su tutti i tipi di asset, Armis Centrix ha permesso al team di sicurezza di Colacem di controllare l’intero ambiente. Inoltre, grazie alle integrazioni con le tecnologie di rete e di sicurezza esistenti, ha aggiunto valore agli strumenti esistenti consentendo un efficace scambio di informazioni e dati.

    “Abbiamo richiesto il supporto di Armis perché ci siamo resi conto di non avere visibilità su tutti i dispositivi“, ha dichiarato Luca Salemmi, ICT Security Manager di Colacem. “Quello che ci è piaciuto subito di Armis Centrix è la sua capacità di valutare il livello di vulnerabilità di ogni dispositivo e di fornire un ordine di priorità per l’intervento immediato così che risolva i rischi più critici“.

    Grazie alla nuova intelligenza contestuale acquisita, Colacem è in grado di rilevare e affrontare automaticamente le minacce in tempo reale. Ma anche di assegnare priorità e rimediare alle vulnerabilità sull’intera superficie di attacco degli asset.

    Colacem

    Protezione degli asset più critici

    “Siamo certi che questa partnership aiuterà il Gruppo Financo a raggiungere i suoi obiettivi di sicurezza e a proteggere i suoi asset più critici“, ha dichiarato Nicola Altavilla, Country Manager Italy & Mediterranean Area di Armis. “Le nostre aziende hanno avviato una promettente collaborazione che sta già dando risultati e siamo attivamente impegnati nelle iniziative in corso“.

    Armis Centrix è stata installata al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, un autodromo noto per ospitare numerosi eventi motoristici a due e a quattro ruote di grande prestigio.

    “All’interno del Misano World Circuit“, commenta Luca Salemmi, “Armis Centrix è utilizzato per mettere in sicurezza e monitorare le tecnologie per i servizi di pista. Tra questi, la telemetria, il sistema TVCC (Televisione a Circuito Chiuso) e race control, le bandiere elettroniche, i sistemi di controllo degli accessi, la videosorveglianza per la pubblica sicurezza e i servizi di pit box per rapide riparazioni e rifornimento dei veicoli. Oltre, naturalmente, ad attrezzature per ufficio, VOIP e server di rete, compresi WIFI e LAN“.

    Questa collaborazione ha visto il coinvolgimento di Coherentia, partner di Armis e azienda esperta in soluzioni di Cybersecurity & Digital Innovation.

     

     

    Armis Armis Centrix Coherentia Colacem cybersecurity Financo Group
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Autostrade per l’Italia si trasforma con SAP

    10/11/2025

    BPER Banca e VEM Sistemi: un progetto strategico per l’evoluzione dei data center all’insegna di sicurezza, resilienza ed efficienza

    06/11/2025

    Digitalizzazione della PA: Anthesi sceglie OVHcloud per soluzioni cloud sicure, efficienti e sostenibili

    06/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    European Threat Landscape: Europa nel mirino

    10/11/2025

    Trend Micro: scoperte nuove 73 vulnerabilità zero-day

    10/11/2025

    Crittografia per una protezione ottimale dei dati

    10/11/2025

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.