• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Contentsquare sigla un accordo per l’acquisizione di Loris AI
    • BASF cresce e guarda al futuro con SAP S/4HANA Cloud
    • Supply chain bersagliate dagli attacchi informatici
    • Sicurezza OT: le regole di Claroty contro gli attacchi
    • Rivacold: la refrigerazione è sostenibile con NetApp
    • Palo Alto Networks acquisirà CyberArk per 25 miliardi di dollari
    • Il fattore umano nella sicurezza digitale
    • Cloud: energia e sovranità digitale le priorità dell’Europa digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Amazon Lex e Amazon Polly parlano italiano

    Amazon Lex e Amazon Polly parlano italiano

    By Redazione LineaEDP16/11/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per usare le nuove lingue di Amazon Lex, basta scegliere quella preferita quando si crea un nuovo bot tramite la console Amazon Lex o AWS SDK

    AWS ha annunciato che Amazon Lex e Amazon Polly stanno espandendo il supporto linguistico. Diventa così possibile costruire applicazioni alimentate da ML che si adattano alle preferenze linguistiche degli utenti.

    Nello specifico, Amazon Lex e Amazon Polly consentono ora di aggiungere intelligenza ai processi aziendali, automatizzare i flussi di lavoro, ridurre i costi e migliorare l’esperienza utente per i propri clienti e dipendenti in una serie di lingue.

    Il tutto in linea con la missione di AWS, che è quella di permettere agli sviluppatori e alle aziende senza alcuna esperienza di machine learning (ML) di costruire con facilità applicazioni sofisticate, scalabili e ML powered con i propri servizi di AI.

    Caratteristiche nuove e migliorate

    Amazon Lex è un servizio per la costruzione di interfacce conversazionali in qualsiasi applicazione che utilizzi voce e testo. Amazon Lex ora supporta il francese, lo spagnolo, l’italiano e il francese canadese. Con l’aggiunta di queste nuove lingue, è possibile costruire ed espandere le proprie esperienze di conversazione per comprendere meglio e coinvolgere la propria clientela in una varietà di lingue e accenti diversi. Amazon Lex può essere applicato a una serie diversificata di casi d’uso come agenti virtuali, sistemi IVR conversazionali, chatbot self-service o bot applicativi.

    Amazon Polly, il servizio che trasforma il testo in una conversazione reale, offre le voci per tutti i linguaggi di Amazon Lex. Oltre alla sua prima voce di inglese australiano, Olivia, è ora disponibile in Neural Text-to-Speech (NTTS). La personalità vocale e la voce di Olivia, unica nel suo genere, ha un suono espressivo, naturale e facile da seguire. Da adesso è possibile scegliere tra tre voci di inglese australiano: Russell, Nicole e Olivia.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Julien Simon, AWS AIML evangelist: «La crescente domanda di esperienze di conversazione ci ha spinto a lanciare Amazon Lex e Amazon Polly per consentire alle aziende di connettersi con i propri clienti più efficacemente. Amazon Lex utilizza il riconoscimento automatico del parlato e la comprensione del linguaggio naturale per aiutare le organizzazioni a comprendere l’intento di un cliente, gestire in modo fluido le conversazioni e creare interazioni altamente coinvolgenti e realistiche. Siamo lieti di far progredire le capacità linguistiche di Lex e Polly. Questi nuovi lanci consentono ai nostri clienti di sfruttare l’AI nell’area delle interfacce di dialogo e dell’AI vocale».

    Per Alessandro Catalano, Sales Director, Service Cloud Salesforce Italia: «La voce è ancora la modalità preferita dai consumatori ma per sua natura è anche quella più difficile da cui estrarre automaticamente informazioni per arricchire i processi di conoscenza e di relazione digitale. Le innovazioni che AWS e Salesforce stanno introducendo sul mercato hanno l’obiettivo di aiutare le aziende a essere più efficaci e puntuali nell’analisi e nell’interpretazione di tutte le interazioni a prescindere dal canale di contatto. L’empatia della voce e l’efficacia dei consigli dell’Intelligenza Artificiale sono i veri alleati per una Customer Experience di qualità».

    Per Andrea Grompone, responsabile del Contact Center Delivery di Eudata, realtà che aiuta i clienti a implementare sistemi di contatto e gestione efficaci: «Ora Amazon Lex parla in italiano! Siamo entusiasti delle nuove opportunità che si presentano a Eudata. Amazon Lex semplifica il processo di creazione di interazioni automatizzate basate sul dialogo per rispondere alle sfide che vediamo sul mercato. L’aggiunta dell’italiano ci permette di costruire una customer experience che garantisce sia la velocità del servizio che la qualità nei nostri mercati».

    Come utilizzare le nuove feature

    Per utilizzare le nuove lingue di Amazon Lex, è sufficiente scegliere quella preferita quando si crea un nuovo bot tramite la console Amazon Lex o AWS SDK.

    È possibile utilizzare la nuova voce Olivia in Amazon Polly console, AWS Command Line Interface (AWS CLI), o AWS SDK. La nuova feature è disponibile in tutte le region di AWS che supportano NTTS.

    È possibile consultare la lista completa di tutte le voci disponibili qui Voices in Amazon Polly, o effetturare l’accesso nella console Amazon Polly.

     

    Amazon Lex Amazon Polly Aws supporto linguistico
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale e automazione al centro delle novità di Dynatrace

    29/07/2025

    ASUS ASCENT GX10: il supercomputer compatto per lo sviluppo AI

    28/07/2025

    Clumio Backtrack for Amazon DynamoDB: ripristino dati veloce e preciso

    25/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Supply chain bersagliate dagli attacchi informatici

    01/08/2025

    Sicurezza OT: le regole di Claroty contro gli attacchi

    01/08/2025

    Il fattore umano nella sicurezza digitale

    31/07/2025

    Violazioni dati: le aziende non hanno controlli di accesso AI adeguati

    31/07/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.