Nelle aziende di oggi, l’adozione di agenti AI sta aumentando notevolmente, con una previsione di raggiungere 1,3 miliardi entro il 2028. Questa rapida implementazione introduce rischi significativi per la sicurezza, spesso non immediatamente visibili. In questo scenario, Palo Alto Networks, specialista mondiale della cybersecurity, ha annunciato un’ulteriore innovazione per la sicurezza dell’AI e nuove integrazioni native di Prisma AIRS con piattaforme di agenti AI leader del settore come Factory, Glean, IBM e ServiceNow, per fornire una difesa in tempo reale e in linea da prompt injection, utilizzo improprio degli strumenti e comportamento dannoso degli agenti.
Le nuove integrazioni native end-to-end proteggono i carichi di lavoro AI proprio dove operano i clienti, abilitando un’adozione dell’AI sicura, affidabile e protetta. Integrando la robusta protezione di Prisma AIRS, la piattaforma di AI security più completa al mondo, direttamente nelle piattaforme su cui fanno affidamento i clienti, si affrontano attriti e preoccupazioni di sicurezza che generalmente rallentano l’implementazione dell’AI. Ciò consente alle aziende di sfruttare la potenza trasformativa degli agenti AI in modo rapido e su larga scala.
“La corsa delle aziende all’implementazione di agenti AI richiede una piattaforma che trasformi la sicurezza da ostacolo ad acceleratore per l’innovazione”, spiega Anand Oswal, Executive Vice President of Network & AI Security, Palo Alto Networks. “Prisma AIRS risponde a questa esigenza, offrendo una protezione end-to-end senza attriti che aiuta i clienti a scalare la protezione su più piattaforme di agenti AI. Attraverso le nostre integrazioni profonde e native con Factory, Glean, IBM e ServiceNow, stiamo fornendo la base di sicurezza affidabile necessaria per un’implementazione rapida che aumenta direttamente la produttività dei clienti”.


