• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Il ciclo dell’ordine? Si gestisce in SaaS con Teamleader

    Il ciclo dell’ordine? Si gestisce in SaaS con Teamleader

    By Redazione LineaEDP16/06/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La società belga ha aperto una filiale a Milano da cui propone (6 mesi gratis per le startup) una piattaforma cloud per gestire l’intero ciclo dell’ordine

    Sul mercato da appena un lustro, Teamleader, scale-up belga pluripremiata in Europa, con 150 dipendenti e oltre 5 mila clienti in 6 Paesi del Vecchio Continente all’attivo, ha aperto una filiale a Milano, che ha affidato a Sara Morandini, Country Manager di Teamleader Italia, con il compito di affermare il proprio brand anche sul mercato di casa nostra.
    Fulcro dei suoi intenti, l’omonima piattaforma attraverso la quale Teamleader punta a favorire la digitalizzazione delle Pmi fornendo strumenti software e consulenza specifici.

    Sei mesi di prova gratuita per le startup

    Il modello Software as a Service proposto da Teamleader è, infatti, incentrato sul fornire consulenze aziendali per la ristrutturazione dei processi interni insieme a un software cloud progettato per gestirli da un’unica piattaforma.
    Inoltre, il programma startup della società prevede 6 mesi di accesso gratuito al servizio a tutti i suoi moduli e fino a dieci utenti con un servizio clienti in lingua italiana per tutto il periodo di prova gratuita.

    introducing-the-teamleader-for-startups-program-enIntenta a ricoprire un netto ruolo di leadership nella diffusione di strategie di crescita intelligenti, la società punta, inoltre, a creare una vera e propria community locale anche da noi, per applicare il medesimo approccio al proprio prodotto attraverso integrazioni con software locali.

    Il Teamleader Marketplace recentemente lanciato racchiude già una comunità dove sviluppatori e clienti possono espandere in autonomia le funzionalità della piattaforma. Al momento se ne contano già oltre 150 con i software più utilizzati dalle Pmi europee, tra cui Gmail, Google Calendar, iCloud, Office365, DropBox e molte altre ancora.

    Un archivio centralizzato per la gestione dei clienti

    Da qui l’offerta di una piattaforma che al suo interno non racchiude un semplice CRM ma anche uno strumento di gestione della commessa e Time Management per realizzare un flusso di lavoro perfettamente integrato.
    In questo modo, diventa possibile inserire un database di prospect, costituito anche da contatti non profilati, e pianificare una serie di attività di comunicazioni per trasformarli in lead profilati.

    Dalla fase di contatto alla fatturazione dell’ordine

    Attraverso il modulo Opportunità messo a punto da Teamleader è, inoltre, possibile definire macro voci previsionali e tenere traccia delle richieste dei clienti, mentre in una fase successiva, gli utilizzatori della piattaforma possono redigere un preventivo dettagliato, anche per verificare se, con il progredire della fase commerciale, il previsionale viene rispettato. Una volta accettato il preventivo, diventa possibile gestire l’intero flusso di fatturazione e pagamenti direttamente dalla piattaforma utilizzata.

    Vendite e performance dei team di vendita sotto controllo

    Suddivise in Progetti, Milestone e Task, su Teamleader le commesse possono essere, inoltre, tracciate integrando, di volta in volta, appuntamenti, riunioni, contatti telefonici per generare, da un unico pannello, report e statistiche, così da avere sott’occhio il carico per individui singoli o team di lavoro.

     

    CRM Gestione commessa Gestione Ordine Teamleader Time Management
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Technologies per progettare data center più moderni

    22/05/2025

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.