• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA
    • Cybersecurity: serve il Super-analista
    • Data center: l’Italia diventa hub strategico del Mediterraneo
    • HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata
    • Deepfake al telefono: come individuarli e non caderne vittima?
    • Archiva Group conferma il suo impegno nella protezione e tutela dei dati
    • Batterie: come prepararsi al nuovo Regolamento UE
    • Acquisti: digitalizzarli per pmi più competitive
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Cresce nel segno del multicloud la collaborazione tra Juniper e Nutanix

    Cresce nel segno del multicloud la collaborazione tra Juniper e Nutanix

    By Redazione LineaEDP22/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Obiettivo della partnership: offrire l’integrazione totale tra reti fisiche e virtuali, alla base di un futuro multicloud

    cloud_

    Un’iniziativa congiunta per semplificare il networking e la sicurezza per le aziende che utilizzano l’infrastruttura Nutanix. L’ha messa in atto Juniper Networks che con lo specialista del cloud computing enterprise sta annunciato nuove iniziative nell’ambito della partnership esistente, concepite per semplificare il cammino delle imprese verso le architetture multicloud.

    L’obiettivo è far sì che rete e sicurezza vadano di pari passo con computing e storage. Per questo Juniper e Nutanix offrono integrazione totale tra reti fisiche e virtuali.

    Nello specifico, l’integrazione di Juniper Contrail Enterprise Multicloud con le API Nutanix fornirà maggiore visibilità di rete per i workload virtualizzati semplificando così la gestione fabric automatizzata. Inoltre, Juniper Unified Cybersecurity Platform insieme con l’offerta SDN Nutanix, Flow e AHV hypervisor, permette di proteggere le applicazioni con la microsegmentazione, oltre a offrire una maggiore sicurezza per impedire la propagazione laterale delle minacce.

    Verso un networking sicuro e adatto al mondo multicloud
    Le aziende potranno implementare vSRX integrato con firewall virtuali nel proprio ambiente Nutanix estendendo le stesse funzionalità alle architetture multicloud con un unico punto di controllo, usando vSRX sia on premise sia su AWS, Azure e Google Cloud Platform.

    In tal senso, la collaborazione con Nutanix permetterà:

    • una network fabric scalabile e semplificata dal punto di vista operativo basata sugli switch Juniper QFX per utenti Nutanix Enterprise Cloud mediante l’integrazione di Contrail Enterprise Multicloud con le API Nutanix;
    • maggiore microsegmentazione nell’architettura cloud delle imprese creando una postura di sicurezza rafforzata che impedisce la propagazione laterale delle minacce consentendo alle aziende di sfruttare le funzionalità sia di Nutanix Flow sia di Juniper vSRX.

    Con Juniper Contrail Enterprise Multicloud and Nutanix Enterprise Cloud, le imprese potranno costruire, connettere, proteggere e gestire in modo trasparente architetture multicloud.

     

     

     

     

     


     

    juniper networks multicloud Nutanix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA

    13/03/2026

    Data center: l’Italia diventa hub strategico del Mediterraneo

    13/03/2026

    Archiva Group conferma il suo impegno nella protezione e tutela dei dati

    13/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Cybersecurity: serve il Super-analista

    13/03/2026

    Deepfake al telefono: come individuarli e non caderne vittima?

    13/03/2026

    Clusit, cyber attacchi + 49% nel 2025 rispetto al 2024

    11/03/2026

    Attacchi alla supply chain: la minaccia informatica più comune per le aziende nell’ultimo anno

    11/03/2026
    Report

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.