• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Agenti AI più sicuri con i nuovi strumenti CyberArk
    • ESET premiata dai clienti nel Gartner Peer Insights 2025 per l’EPP
    • SentinelOne ancora leader nel Gartner Magic Quadrant 2025 per l’EPP
    • Phishing mirato: dipendenti nel mirino di tattiche sempre più sofisticate
    • Almaviva nell’European Defence Fund con il progetto Q-ARM
    • Supply chain: la digitalizzazione non è più un’opzione
    • Migrazione al cloud: quale approccio adottare?
    • DORA: come cambia la cybersecurity nel settore finanziario?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Machine learning Cloudera per i clienti di Globe Telecom

    Machine learning Cloudera per i clienti di Globe Telecom

    By Redazione LineaEDP31/10/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La Telco filippina utilizza la piattaforma Cloudera per offrire campagne di marketing mirate in tempo reale ai suoi circa 60 milioni clienti

    Globe Telecom, società di servizi di telecomunicazione nelle Filippine, utilizza la piattaforma Cloudera per migliorare l’esperienza dei circa 60 milioni clienti e offrire loro campagne di marketing mirate in tempo reale.

    Globe Telecom sta, infatti, utilizzando il machine learning del fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud, per migliorare la customer experience attraverso i diversi canali e fornire prodotti e servizi mirati e ottimizzati, rimanendo conforme alle più recenti normative di settore.

    Obiettivo: cercare di gestire il crescente volume di dati utilizzando tecnologie come l’Internet of Things per ottenere informazioni di valore, e in tempo reale, sul comportamento dei consumatori.
    In particolare, dal 2016 al 2017, il traffico dati mobile di Globe Telecom è cresciuto dell’85%, passando da 151 petabyte (PB) agli attuali 280 PB, certificandone – sulla base ai risultati trimestrali di Globe annunciati di recente – un contributo in misura maggiore e sempre più significativa sul fatturato totale.

    Grazie all’adozione di Cloudera Enterprise come fulcro dell’architettura di gestione dei dati dell’azienda, i crescenti volumi di dati vengono ora acquisiti da fonti e canali diversi all’interno di un data hub centralizzato e messi a disposizione di tutti i dipendenti dell’organizzazione con la massima sicurezza e accuratezza.

     

    Clouder Cloudera Enterprise customer experience Globe Telecom Machine Learning mobile
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Agenti AI più sicuri con i nuovi strumenti CyberArk

    22/07/2025

    ESET premiata dai clienti nel Gartner Peer Insights 2025 per l’EPP

    22/07/2025

    SentinelOne ancora leader nel Gartner Magic Quadrant 2025 per l’EPP

    22/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Agenti AI più sicuri con i nuovi strumenti CyberArk

    22/07/2025

    Phishing mirato: dipendenti nel mirino di tattiche sempre più sofisticate

    22/07/2025

    Okta e Palo Alto Networks annunciano nuove integrazioni strategiche

    21/07/2025

    Assicurazioni informatiche e l’approccio Zero Trust

    21/07/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025

    GenAI: 68% dei lavoratori italiani la usa, ma il 36% teme di essere sostituito

    16/07/2025

    Greenfield o Brownfield? Il dilemma del settore dei data center

    15/07/2025

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.