• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Nord-est: le aziende sono pronte alle sfide dell’It?

    Nord-est: le aziende sono pronte alle sfide dell’It?

    By Redazione LineaEDP24/04/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 27 aprile a Padova l’evento di beanTech e Dell EMC

    L’IT può dare nuova vita e forza alle imprese. Ma a che punto è l’IT nelle aziende del Nord-Est? Se ne parlerà durante l’evento organizzato a Padova da beanTech e Dell EMC giovedì 27 aprile a Villa Italia. beanTech è l’azienda friulana specializzata nelle soluzioni per la Digital Transformation che proprio in questi giorni inaugura la nuova sede di Padova. Dell EMC, parte di Dell Technologies dopo lo storico merger tra Dell e EMC, è la società che supporta le organizzazioni nel processo di modernizzazione, automazione e trasformazione del proprio IT grazie alle sue innovative soluzioni.

    L’evento, che si intitola “Dalla Digital Transformation alla Digital Confidence: il futuro del business è una questione di fiducia” cercherà di disegnare il ritratto dell’Information Technology nel Nord-Est per capire se davvero le aziende del territorio sono pronte per trasformarsi e rispondere alle sfide imposte dalla digitalizzazione e dall’Industria 4.0 in cui tutti gli oggetti sono connessi e producono informazioni; vince chi riesce ad interpretarle ed utilizzarle in modo intelligente per il proprio business.

    “Digital Confidence sottende al concetto di Fiducia, un approccio antico ma molto attuale in cui l’azienda che sviluppa soluzioni IT diventa partner a lungo termine dei propri clienti, più che un fornitore diventa interlocutore affidabile con cui sviluppare il proprio business. Questa è la nostra vision aziendale e anche la chiave del nostro successo, costruito su rapporti duraturi con clienti e con i grandi protagonisti internazionali del settore proprio come Dell EMC di cui siamo Platinum Partner” racconta Fabiano Benedetti, CEO di beanTech e organizzatore dell’evento.

    “L’investimento in IT ormai deve essere centrale in ogni business plan e non deve essere considerato come una “commodity”: solo chi innova in tale ottica diventa più efficiente e competitivo sul mercato. Questo è il vero significato della Digital Transformation – spiega Giampaolo Mischi, Dell EMC Commercial Private Sales Director -. Per accedere alle opportunità offerte dalle tecnologie abilitanti non sono più necessari grandi investimenti: ecco che anche il tessuto di piccole-medie aziende del Nord-Est può sfruttare le risorse dell’IT, esattamente come fanno i grandi player internazionali, ma con un investimento commisurato alle proprie dimensioni e al mercato di riferimento”.

    Durante l’evento saranno presentate diverse case history di aziende che hanno investito nella digitalizzazione e ottenuto successo in termini di efficienza produttiva e marginalità nel fatturato proprio attraverso questo nuovo approccio di business.

    La conclusione sarà affidata a Gianni Potti, Vice-Presidente nazionale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

    beanTech Dell EMC IT nord est
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.