• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»IBM e Cisco per lavorare in maniera più moderna

    IBM e Cisco per lavorare in maniera più moderna

    By Redazione LineaEDP08/07/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due aziende combinano la potenza di IBM Watson e Cisco Spark per trasformare le modalità di lavoro

    CISCO-IBM

    In media, un dipendente viene distratto ogni 11 minuti, impiegando all’incirca 25 minuti per ritrovare la piena concentrazione sulle proprie attività. Le persone tendono a compensare questo squilibrio lavorando più velocemente, ma non necessariamente con maggiore efficienza, con un aumento dell’esposizione allo stress, livelli più alti di frustrazione e maggiore pressione rispetto ai tempi.

    Per rispondere alle esigenze del modo di lavorare moderno IBM e Cisco hanno messo a fattor comune le rispettive competenze per trasformare le modalità in cui i professionisti operano e collaborano.
    Unendo il meglio degli strumenti cognitivi e di collaborazione, IBM e Cisco mirano a creare un ambiente di lavoro più produttivo, stimolante e guidato dai dati.

    Cisco Spark e WebEx verranno integrate nelle soluzioni di collaborazione cloud di IBM, tra cui Verse e Connections, supportate dalle capacità di cognitive computing di IBM. L’obiettivo è quello di agevolare la cooperazione combinando le analisi avanzate, le funzionalità di Watson e le offerte social e di messaggistica email di IBM con le soluzioni di collaboration di Cisco, incluse messaggistica aziendale e offerte per meeting e chiamate.
    Insieme, IBM e Cisco studieranno soluzioni congiunte progettate per sfruttare al meglio tutti i tipi di dati, aiutando i professionisti a fare di più, in meno tempo.
    Ciò sarà possibile fornendo le informazioni giuste nel contesto giusto, tramite strumenti, applicazioni, documenti o azioni richiesti in un dato momento, secondo le esigenze specifiche del ruolo, del percorso professionale e degli incarichi di ciascun dipendente.

    L’integrazione della potenza di Watson in una soluzione congiunta IBM-Cisco, supportata da un robusto ecosistema di partner, favorirà la nascita di nuove classi di soluzioni. Ad esempio, un consulente finanziario potrebbe incontrarsi con un investitore di alto profilo tramite video Cisco, supportato da un servizio Watson per l’offerta di consigli in tempo reale e la gestione delle attività: allo stesso tempo, tutti i file sarebbero conservati in sicurezza e disponibili tramite IBM Connections, condivisi via WebEx per massimizzare la fluidità delle transazioni.

    Le nuove soluzioni incorporeranno dati strutturati e non strutturati in qualsiasi forma, da sorgenti locali fisiche, desktop o cloud. Grazie ad applicazioni in grado di gestire centinaia di attività collegate al lavoro, queste soluzioni sono strutturate per cercare, utilizzare e analizzare tutti i tipi di dati, scoprire pattern significativi nei flussi di lavoro e fornire analisi utilizzabili nel corso di attività e interazioni quotidiane.

    Queste soluzioni congiunte utilizzeranno le API di IBM Watson e Connections insieme a quelle di Cisco Spark e WebEx e potranno agire su attività di routine come la prioritizzazione di ambienti di comunicativi e di collaboration complessi e caotici, e collegare gli utenti a potenti fonti cognitive, quando e dove ne hanno bisogno.

    cisco Cisco Spark Cisco WebEx Ibm Ibm Connections IBM Verse
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.