• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Tecnologia e comunicazione: perché la trasformazione digitale della tua azienda fallirà senza un’adeguata strategia di marketing
    • IA quantistica: la nuova rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale
    • Customer Journey: 10 segreti per una gestione efficace
    • PMI: l’adozione dell’IA è “work in progress”
    • Juniper Networks lancia nuove funzionalità AI native
    • Pure Storage presenta la nuova generazione di soluzioni e funzionalità
    • AWS Summit Milano 2025: il racconto del più grande evento cloud d’Italia
    • Manutenzione data center: qual è l’approccio ideale?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»L’incertezza sul ritorno economico penalizza gli scenari delle nuove reti

    L’incertezza sul ritorno economico penalizza gli scenari delle nuove reti

    By Redazione LineaEDP13/03/2017Updated:13/03/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    FMC analizza le ultime tendenze IT

    connessioni

    FMC ha pubblicato l’ultima edizione del rapporto mensile “Megatrends”. Tra gli elementi emergenti: i segnali di uno scontro pubblico-privato nella politica delle reti, i rischi di un “effetto domino” nelle chiusure reciproche dei vari sistemi economici, l’incertezza legata alle effettive politiche commerciali dell’amministrazione Trump e al rallentamento della crescita dell’economia cinese, l’impatto con saldo complessivamente negativo sui conti delle aziende della “cloudizzazione” delle infrastrutture IT.

    Il barometro della società di consulenza di comunicazione milanese diretto da Sandro Frigerio analizza anche le tendenze nelle reti mobili dopo la conclusione del Mobile World Congress 2017 a Barcellona, secondo “Megatrends” un evento “di transizione”, nel quale per la prima volta da dieci anni a questa parte il device del quale più si è parlato è un non-smartphone, il Nokia 3310 della HMD, prodotto da un’azienda diversa da quella di cui porta il nome, seguito da un prodotto che non c’era, ovvero il Galaxy S8 di Samsung, atteso a fine marzo.

    Nel mondo delle reti, sottolinea il report di FMC, dopo il parziale insuccesso economico del 4G, che non è riuscito a portare più valore agli operatori, si profila il rischio di un quadro di incertezza tra pressioni tariffarie e necessità di investimenti senza un quadro chiaro di ritorno economico: una situazione che a Barcellona gli operatori del settore hanno rappresentato al Commissario Ue per il single digital market, Andrus Ansip.

    Reti energetiche e IoT completano il quadro per il periodo concluso con il mese di febbraio, con segnali di una iniziale ripresa degli investimenti, alla luce anche di proiezioni di ripresa dei prezzi e della domanda. Nel rapporto viene condotta anche un’analisi comparata dell’andamento borsistico delle società hi-tech in questa prima parte dell’anno, dal confronto delle performance da inizio anno e nell’ultimo mese: appaiono più brillanti le aziende USA di quelle europee, quelle dell’IT e del Web rispetto alle “telco” (gli operatori di Tlc) e ai produttori di sistemi di automazione.

    FMC Megatrends reti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Tecnologia e comunicazione: perché la trasformazione digitale della tua azienda fallirà senza un’adeguata strategia di marketing

    19/06/2025

    IA quantistica: la nuova rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale

    19/06/2025

    Customer Journey: 10 segreti per una gestione efficace

    19/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    SERICS Cybersecurity Academy: per una formazione in cybersecurity d’eccellenza

    18/06/2025

    ConfSec 2025: lo stato dell’arte della cybersecurity nel Sud Italia

    17/06/2025

    Lo Zero Trust Everywhere si estende con le nuove soluzioni di Zscaler

    17/06/2025

    SentinelOne aderisce all’AWS ISV Workload Migration Program

    17/06/2025
    Report

    IA quantistica: la nuova rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale

    19/06/2025

    PMI: l’adozione dell’IA è “work in progress”

    19/06/2025

    L’Intelligenza Artificiale trasforma lo shopping degli italiani

    18/06/2025

    PMI italiane e il potenziale inespresso dell’Intelligenza Artificiale

    18/06/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.