• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale
    • Sergio Bassan sceglie la cybersecurity europea di Stormshield
    • CIO e Direzione IT protagonisti della rivoluzione digitale
    • Small Language Model: quando e dove fanno la differenza?
    • NetApp e Red Hat uniscono le forze per la modernizzazione IT
    • TXT Public Sector: il nuovo hub per la digitalizzazione della PA
    • Avanade presenta le Frontier Firm, dove l’AI è compagna di pensiero
    • Windows 10 va in pensione: a rischio la privacy del 53% degli utenti
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»SAP Revenue Cloud estende l’offerta per il customer engagement

    SAP Revenue Cloud estende l’offerta per il customer engagement

    By Redazione LineaEDP10/03/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione, basata su microservizi, comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato della nuova “outcome economy”

    sap-hybris

    In occasione del SAP Hybris LIVE:Digital Summit, che ha avuto luogo a Singapore, Monaco e New York in diretta streaming mondiale, SAP ha annunciato l’ampliamento della propria suite cloud per il customer engagement e il commerce con la disponibilità della soluzione SAP Hybris Revenue Cloud.

    SAP Hybris Revenue Cloud va oltre il tipico processo “quote to cash” di gestione del ciclo di vendita, offrendo funzionalità evolute per la configurazione e orchestrazione dell’ordine, la gestione dei listini prezzo e del billing, l’elaborazione di offerte. Il tutto interamente in cloud.

    La soluzione comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato tipico della nuova “outcome economy”, nella quale il successo commerciale è basato non tanto sul prodotto quanto sulla sua capacità di rispondere a bisogni reali differenziati. SAP Hybris Revenue Cloud permette alle aziende di integrare le funzioni a supporto dei processi di billing in modo strategico anziché puramente tattico. La soluzione sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e a seguire negli altri Paesi nel corso del 2017 e comprenderà una serie di edizioni dedicate a diverse esigenze aziendali.

    Monetizzazione del business digitale nella nuova outcome-economy

    “I modelli di business dei nostri clienti stanno cambiando e il digitale permea ormai qualsiasi tipo di interazione indipendentemente dal canale utilizzato“, spiega Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris. “Con l’aggiunta di SAP Hybris Revenue Cloud al nostro portfolio di soluzioni cloud siamo ottimamente posizionati per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio dalle profonde trasformazioni che stanno avvenendo nei loro mercati, sviluppando nuovi modelli di business e focalizzandosi su quanto è realmente importante nell’universo digitale: garantire ai clienti esperienze uniche e personalizzate”.

    I dati finanziari e quelli operativi sono spesso rigidamente separati. Con SAP Hybris Revenue Cloud i clienti possono invece connettersi a SAP S/4HANA per ottenere una vista unica, creare report in modo più semplice e flessibile e sfruttare una maggiore automazione nel monitoraggio e nella gestione della relazione con il cliente e del business in generale. SAP Hybris Revenue Cloud permette inoltre la gestione degli ordini su molteplici piattaforme, offrendo i risultati che i clienti desiderano in una outcome economy.

    Una nuova generazione di soluzioni cloud basate su microservizi

    SAP Hybris Revenue Cloud costituisce una nuova generazione di prodotti cloud basati su un’architettura di microservizi che permette a partner e clienti di costruire e controllare estensioni e soluzioni flessibili. La suite cloud di SAP Hybris può girare su SAP Hybris as a Service, che aiuta le aziende a potenziare e arricchire in modo rapido e semplice le soluzioni esistenti con microservizi e applicazioni software-as-a-service.

    SAP Hybris Revenue Cloud può operare sia come soluzione stand-alone collegata a un sistema IT aziendale esistente sia come parte integrante del portfolio cloud SAP Hybris. Ciò offre alle aziende una soluzione di commerce completa che rende possibile l’engagement dei clienti su ogni canale e dispositivo, consentendo di rispondere alle mutevoli esigenze del target. Grazie alla nuova soluzione è ad esempio possibile proporre offerte base e diverse opzioni di cross-sell, up-sell e down-sell, nonché mettere a punto proposte personalizzate su abbonamento e/o basate sull’uso, grazie a una migliorata conoscenza del cliente e delle sue esigenze.

    Customer Engagement SAP SAP Hybris Revenue Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sergio Bassan sceglie la cybersecurity europea di Stormshield

    17/10/2025

    CIO e Direzione IT protagonisti della rivoluzione digitale

    17/10/2025

    Small Language Model: quando e dove fanno la differenza?

    17/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Defence Tech

    Sergio Bassan sceglie la cybersecurity europea di Stormshield

    17/10/2025

    Windows 10 va in pensione: a rischio la privacy del 53% degli utenti

    16/10/2025

    Check Point Research analizza le minacce informatiche più diffuse di Settembre 2025

    16/10/2025

    SentinelOne ridefinisce il SIEM con Observo AI e realizza il SOC AI-Native

    16/10/2025
    Report

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025

    Agentic AI: da McKinsey sei strategie per generare valore

    13/10/2025

    Intelligenza Artificiale e il ruolo dell’open source

    10/10/2025

    Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica

    09/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.