• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI è vietata in azienda?
    • Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia
    • AI: come introdurla in azienda?
    • Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos
    • Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro
    • Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group
    • Open Semantic Interchange, la rivoluzione nel linguaggio dei dati per l’AI
    • Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»SAP Revenue Cloud estende l’offerta per il customer engagement

    SAP Revenue Cloud estende l’offerta per il customer engagement

    By Redazione LineaEDP10/03/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione, basata su microservizi, comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato della nuova “outcome economy”

    sap-hybris

    In occasione del SAP Hybris LIVE:Digital Summit, che ha avuto luogo a Singapore, Monaco e New York in diretta streaming mondiale, SAP ha annunciato l’ampliamento della propria suite cloud per il customer engagement e il commerce con la disponibilità della soluzione SAP Hybris Revenue Cloud.

    SAP Hybris Revenue Cloud va oltre il tipico processo “quote to cash” di gestione del ciclo di vendita, offrendo funzionalità evolute per la configurazione e orchestrazione dell’ordine, la gestione dei listini prezzo e del billing, l’elaborazione di offerte. Il tutto interamente in cloud.

    La soluzione comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato tipico della nuova “outcome economy”, nella quale il successo commerciale è basato non tanto sul prodotto quanto sulla sua capacità di rispondere a bisogni reali differenziati. SAP Hybris Revenue Cloud permette alle aziende di integrare le funzioni a supporto dei processi di billing in modo strategico anziché puramente tattico. La soluzione sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e a seguire negli altri Paesi nel corso del 2017 e comprenderà una serie di edizioni dedicate a diverse esigenze aziendali.

    Monetizzazione del business digitale nella nuova outcome-economy

    “I modelli di business dei nostri clienti stanno cambiando e il digitale permea ormai qualsiasi tipo di interazione indipendentemente dal canale utilizzato“, spiega Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris. “Con l’aggiunta di SAP Hybris Revenue Cloud al nostro portfolio di soluzioni cloud siamo ottimamente posizionati per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio dalle profonde trasformazioni che stanno avvenendo nei loro mercati, sviluppando nuovi modelli di business e focalizzandosi su quanto è realmente importante nell’universo digitale: garantire ai clienti esperienze uniche e personalizzate”.

    I dati finanziari e quelli operativi sono spesso rigidamente separati. Con SAP Hybris Revenue Cloud i clienti possono invece connettersi a SAP S/4HANA per ottenere una vista unica, creare report in modo più semplice e flessibile e sfruttare una maggiore automazione nel monitoraggio e nella gestione della relazione con il cliente e del business in generale. SAP Hybris Revenue Cloud permette inoltre la gestione degli ordini su molteplici piattaforme, offrendo i risultati che i clienti desiderano in una outcome economy.

    Una nuova generazione di soluzioni cloud basate su microservizi

    SAP Hybris Revenue Cloud costituisce una nuova generazione di prodotti cloud basati su un’architettura di microservizi che permette a partner e clienti di costruire e controllare estensioni e soluzioni flessibili. La suite cloud di SAP Hybris può girare su SAP Hybris as a Service, che aiuta le aziende a potenziare e arricchire in modo rapido e semplice le soluzioni esistenti con microservizi e applicazioni software-as-a-service.

    SAP Hybris Revenue Cloud può operare sia come soluzione stand-alone collegata a un sistema IT aziendale esistente sia come parte integrante del portfolio cloud SAP Hybris. Ciò offre alle aziende una soluzione di commerce completa che rende possibile l’engagement dei clienti su ogni canale e dispositivo, consentendo di rispondere alle mutevoli esigenze del target. Grazie alla nuova soluzione è ad esempio possibile proporre offerte base e diverse opzioni di cross-sell, up-sell e down-sell, nonché mettere a punto proposte personalizzate su abbonamento e/o basate sull’uso, grazie a una migliorata conoscenza del cliente e delle sue esigenze.

    Customer Engagement SAP SAP Hybris Revenue Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI è vietata in azienda?

    26/09/2025

    Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia

    26/09/2025

    Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos

    26/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Defence Tech

    Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati

    25/09/2025

    Kaspersky SIEM si arrichisce: l’AI contro il DLL hijacking

    25/09/2025

    Managed Service for API Performance per un ecosistema digitale più resiliente

    25/09/2025

    Dark web: cresce l’esposizione dei dati personali

    24/09/2025
    Report

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025

    AI: il futuro è agentico, ma cresce la distanza tra aziende leader e ritardatari

    25/09/2025

    Sviluppo software: l’AI viene adottata dal 90% dei professionisti

    24/09/2025

    L’Intelligenza Artificiale non è più un’opzione. L’HR deve evolversi

    22/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.