• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    • Bando Consip: tra i fornitori cloud per la PA c’è anche Aruba
    • Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky
    • Cloud italiano: tra sovranità digitale e competitività
    • Storage intelligente: la chiave di volta per i data center moderni
    • TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace
    • Design responsive: ecco perché è diventato un must in tutti i settori
    • DXC Complete: modernizzazione SAP su Microsoft Azure
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace

    TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace

    By Redazione LineaEDP20/05/20255 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Disponibile in pacchetti personalizzabili, TeamViewer ONE è la piattaforma unificata che integra gestione degli endpoint, connettività remota, IA e funzionalità Digital Employee Experience

    TeamViewer-One

    Risolvere più rapidamente i problemi IT, semplificando il supporto e creando un ambiente di lavoro fluido e produttivo che garantisce connessione senza interruzioni da oggi è possibile ed è possibile farlo con un’unica soluzione.
    TeamViewer, realtà specializzata nelle soluzioni per il digital workplace, presenta TeamViewer ONE, la piattaforma unificata per la gestione dell’ambiente di lavoro digitale basata su funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale e progettata per ridurre i tempi di inattività delle aziende migliorando il supporto tecnico e l’esperienza dei dipendenti anche su scala globale. La piattaforma TeamViewer ONE è stata presentata in occasione del Gartner Digital Workplace Summit di Londra.

    TeamViewer ONE: una soluzione a tutti i problemi

    Sempre più le aziende devono affrontare la gestione di un insieme disomogeneo di strumenti IT non connessi che porta a una maggiore complessità, costi più elevati e inefficienze dei processi operativi. Per semplificare le procedure e avere risparmi, molti responsabili IT si stanno concentrando sul consolidamento dei fornitori. Un’indagine sui CIO aveva rilevato che il 95% dei dirigenti IT aveva intenzione di consolidare i fornitori nel breve periodo, con l’80% che aveva dichiarato la necessità di ridurre il numero di soluzioni verticali progettate solo per un compito particolare. Questa tendenza genera un aumento della domanda di piattaforme unificate in grado di semplificare le procedure IT, migliorando al contempo prestazioni, sicurezza e scalabilità.

    TeamViewer ONE è stato creato per soddisfare esattamente questa esigenza: è la prima piattaforma unificata per l’ambiente di lavoro digitale che integra – in un’unica soluzione scalabile – il controllo dei dispositivi in tempo reale, automazione intelligente, accesso remoto sicuro e diagnostica intelligente. Che si tratti di una multinazionale o di una piccola azienda, la piattaforma TeamViewer consente di ridurre la crescita eccessiva degli strumenti, snellire le procedure e offrire esperienze digitali eccellenti al personale che opera da remoto e che utilizza sia i tradizionali endpoint IT sia un’ampia gamma di dispositivi per l’automazione industriale e il controllo dei processi.

    Le funzionalità di TeamViewer ONE

    TeamViewer ONE integra monitoraggio e gestione da remoto (RMM), connettività remota, DEX e funzionalità basate su IA in un’unica soluzione completa con una singola licenza, per questo, è l’unica piattaforma a offrire tutte queste funzionalità senza problemi per aziende di qualsiasi dimensione. Tra le principali funzionalità:

    • TeamViewer RMM: monitoraggio e gestione proattiva dei dispositivi con sicurezza degli endpoint integrata, gestione dei dispositivi mobili (MDM) e applicazione di patch, per aiutare i team IT ad anticipare potenziali problemi, ridurre le interruzioni e garantire la conformità dei dispositivi in tutta l’azienda.
    • TeamViewer Intelligence: strumenti di supporto basati su IA come CoPilot forniscono diagnostiche in tempo reale e consigli per la risoluzione intelligente dei problemi in base al contesto, mentre Session Insights genera report automatici e strutturati per aiutare i reparti IT ad analizzare le tendenze e migliorare le prestazioni.
    • TeamViewer Remote Connectivity: accesso e controllo da remoto sicuri, affidabili che consentono ai team IT di fornire assistenza continua al personale sui dispositivi ovunque si trovino.
    • TeamViewer DEX: progettato per monitorare e migliorare la Digital Employee Experience (DEX), riconosciuta come leader nel Gartner Magic Quadrant. Grazie alla visibilità in tempo reale sullo stato di salute degli endpoint, sull’andamento delle prestazioni e sui problemi tecnici, DEX consente all’IT di dare priorità agli aspetti che favoriscono la produttività, riducono i tempi di inattività e migliorano il coinvolgimento dei dipendenti.

    Disponibilità

    Questa integrazione di funzionalità consente alle aziende di creare un ambiente più connesso, efficiente e produttivo in cui i dipendenti rimangono focalizzati e supportati. TeamViewer ONE è disponibile in pacchetti personalizzati ‘Business’ ed ‘Enterprise’ con tutte le funzionalità fornite tramite una singola licenza per supportare le esigenze del lavoro ibrido.

    Dichiarazioni

    “Il digital workplace non è più un’idea del futuro, è la realtà in cui ogni azienda opera oggi“, ha affermato Mark Banfield, Chief Commercial Officer di TeamViewer. “Quasi tutti gli ambienti di lavoro sono digitali al giorno d’oggi e le aziende devono supportare i propri dipendenti sia che lavorino in ufficio, a casa, in fabbrica o per la manutenzione in loco. Con la crescita esponenziale delle tecnologie e del numero di strumenti è aumentata anche la complessità per i reparti IT e per gli utenti finali. Con TeamViewer ONE, aiutiamo qualsiasi tipo di azienda a gestire questa complessità grazie a una piattaforma unificata che soddisfa le esigenze di oggi e di domani“.

    “Oggi le aziende non possono permettersi di navigare alla cieca quando si tratta di esperienza dei dipendenti e salute dell’IT“, ha affermato Mei Dent, Chief Product and Technology Officer di TeamViewer.  “Con la crescente pressione per consolidare gli stack tecnologici frammentati, rafforzare la sicurezza e soddisfare gli standard di conformità in continua evoluzione, TeamViewer ONE integra intelligence, automazione e visibilità in un’unica piattaforma, consentendo ai team IT di sostituire gli strumenti isolati con un’esperienza fluida basata sull’IA. Ciò libera i team IT da attività ripetitive e risoluzione manuale dei problemi, consentendo loro di concentrarsi su iniziative di maggiore impatto che generano valore reale per l’azienda“.

    Digital Employee Experience (DEX) Digital WorkPlace intelligenza artificiale (AI) Nuove soluzioni Piattaforma unificata RMM TeamViewer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026

    20/05/2025

    Bando Consip: tra i fornitori cloud per la PA c’è anche Aruba

    20/05/2025

    Cloud italiano: tra sovranità digitale e competitività

    20/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025

    Ransomware contro le PMI: le azioni preventive da adottare

    15/05/2025

    Commvault e CrowdStrike ampliano la partnership per la Cyber Recovery

    15/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.