• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Irion ottiene un nuovo riconoscimento internazionale
    • La sicurezza viene prima della polizza quando si parla di cyber risk
    • Coop Alleanza 3.0 accelera i propri processi grazie a SAP e al supporto di Accenture
    • Kaspersky mette alla prova le aziende IT con nuove simulazioni di attacchi
    • Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    • Kyndryl finalizza la modernizzazione cloud per Alpitour World su AWS
    • XV Forum Lavoro di Wolters Kluwer: di cosa si è parlato?
    • HPE al MWC 2026 presenta innovazioni AI per accelerare la modernizzazione dei service provider
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Vertiv amplia la gamma Liebert PCW

    Vertiv amplia la gamma Liebert PCW

    By Redazione LineaEDP03/05/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il delta T del nuovo Liebert PCW offre ai data center dimensioni medio-grandi, una maggiore capacità di raffreddamento e valori di pPUE inferiori a 1,1

    La famiglia di prodotti Liebert PCW di Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, si amplia per offrire ai data center di medio-grandi dimensioni una migliore efficienza energetica e una migliore capacità di raffreddamento. Entra infatti nell’offerta la nuova serie delta T ad acqua refrigerata Liebert PCW, disponibile da 25 a 220 kW, progettata per massimizzare le operazioni di raffreddamento a temperature più elevate, in modo da supportare tutte le infrastrutture critiche, offrendo una Power Usage Effectiveness parziale (pPUE) inferiore a 1,1.

    La capacità di raffreddamento della gamma Liebert PCW delta T ad acqua refrigerata è stata ottimizzata per regimi di acqua a 20-32°C e temperature dell’aria entro i limiti degli standard ASHRAE più attuali. Il delta T rappresenta la differenza tra la temperatura dell’acqua in ingresso e in uscita e il suo aumento permette un notevole risparmio energetico e una maggiore potenza di raffreddamento. Il sistema ad acqua refrigerata può essere ulteriormente ottimizzato abbinandolo ai freecooling chiller adiabatici Liebert AFC, disponibili con compressori a spirale e a vite, per garantire un’efficienza ottimale e massimizzare le operazioni di freecooling durante tutto l’anno.

    Il controllo integrato Vertiv ICOM, basato su uno specifico algoritmo SmartAisle, regola il flusso d’aria a seconda delle esigenze dei server senza sprecare un singolo Watt per un raffreddamento o un movimento dell’aria superfluo. Inoltre, Vertiv LIFE Services permette la diagnosi remota e il monitoraggio preventivo, fornendo al personale specializzato le informazioni necessarie in tempo reale per identificare, diagnosticare e risolvere rapidamente qualsiasi anomalia di funzionamento, diventando così responsabile delle vostre risorse critiche.

    “La gamma Liebert PCW offre ai responsabili IT soluzioni complete per incrementare la capacità di raffreddamento e migliorare il consumo energetico nel data center – commenta Kevin Brady, vicepresidente Thermal Management di Vertiv in EMEA -. L’ulteriore ampliamento di questa serie rappresenta l’ultima integrazione di un portafoglio vincente, che recentemente ha ottenuto il riconoscimento di linea di prodotti di raffreddamento dei data center più completa nella regione EMEA da parte di Frost & Sullivan. È il risultato di una solida conoscenza del settore, abbinata a una profonda comprensione del cliente, conseguita presso il nostro Customer Experience Center, che permette a clienti e consulenti di testare le capacità delle soluzioni Vertiv alle condizioni di massimo picco. Sviluppando e perfezionando continuamente il nostro portafoglio, siamo in grado di offrire le migliori tecnologie della categoria che soddisfano le esigenze del data center del futuro”.

    Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Irion ottiene un nuovo riconoscimento internazionale

    02/03/2026

    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise

    27/02/2026

    XV Forum Lavoro di Wolters Kluwer: di cosa si è parlato?

    27/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    La sicurezza viene prima della polizza quando si parla di cyber risk

    02/03/2026

    Kaspersky mette alla prova le aziende IT con nuove simulazioni di attacchi

    02/03/2026

    Anche le imprese familiari italiane nel mirino del cybercrime

    26/02/2026

    C’è sempre più spazio per i SOC autonomi

    26/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.