• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene
    • Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA
    • Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:
    • TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia
    • E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI
    • Digital Transformation: è più importante la tecnologia o il caso d’uso?
    • La logistica fa sempre più gola al cybercrime
    • Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Zoho mette l’AI al servizio dei team di vendita

    Zoho mette l’AI al servizio dei team di vendita

    By Redazione LineaEDP14/03/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In Zoho Crm arriva Zia Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva per i team di vendita

    Decisa a espandere le  sue capacità di intelligenza artificiale con voce e chat interattive, previsione delle offerte e sentiment via email, Zoho ha annunciato Zia Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva per i team di vendita che aggiunge funzionalità vocali e chat a Zia, l’assistente alle vendite con tecnologie IA di Zoho.

    La società ha inoltre presentato Catalyst, che aiuta le aziende a creare e gestire applicazioni serverless e distribuirle senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità.

    Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale, ma le funzionalità di Intelligenza Artificiale potenziate di Zia  aiuteranno ora gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat.

    Come funziona la nuova soluzione
    Nello specifico, Zia conversa con i venditori tramite semplici messaggi vocali in lingua inglese e chat, che vanno dal rispondere alle usuali domande su informazioni CRM, come nuovi contatti creati o valore medio della transazione, fino a previsioni mensili sullo stato del traffico.

    Zia analizza, poi, i modelli di interazione e lo stato di avanzamento di un lead o di una trattativa in corso e suggerisce la probabilità della sua chiusura. Questo aiuta i venditori a concentrare il loro tempo sui deal che hanno la maggiore probabilità di essere chiusi.

    Sempre Zia è poi in grado di analizzare le decine di email che un venditore potrebbe ricevere ogni giorno e capisce quali sono quelle che hanno un sentiment positivo o negativo per aiutare i venditori a identificare le email critiche e a prenderle in carico per prime.

    Infine, Zia offre agli addetti alle vendite aggiornamenti in tempo reale su quando è più probabile raggiungere con efficacia i potenziali clienti, il che aumenta le possibilità di reale collegamento con i lead e riduce il tempo speso in chiamate senza risposta.

    Una piattaforma di iper-personalizzazione per le imprese
    A sua volta, Mobile SDK di Zoho CRM aiuta le aziende a progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, aiutandole a dare forma alla propria esperienza in modo unico.

    Con Mobile Device Manager le aziende possono distribuire internamente le proprie app personalizzate – create tramite Mobile e Web SDK – attraverso la rete MDM, indipendentemente dal fatto che vengano eseguite su iOS o Android.

    Diventa così possibile utilizzare l’infrastruttura di Zoho per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server. Gli utenti di Zoho CRM possono inoltre integrare il proprio account con servizi di terze parti utilizzando componenti senza server e risparmiando sulla gestione dei server web.

    AI Catalyst intelligenza artificiale Zia Voice Zoho CRM
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA

    04/11/2025

    Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:

    04/11/2025

    E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI

    04/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025

    La logistica fa sempre più gola al cybercrime

    03/11/2025

    Il Cybersecurity Summit a Roma il 19 novembre

    03/11/2025

    Commvault Data Rooms connette in sicurezza dati aziendali e piattaforme di AI

    03/11/2025
    Report

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.