• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    • SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI
    • SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano
    • Dr. Vranjes Firenze si affida a Impresoft Univerce per il replatforming
    • Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità
    • Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale
    • INPS: al via lo “sportello telematico evoluto” realizzato da Minsait
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Business continuity garantita con le soluzioni Vertiv AC Power

    Business continuity garantita con le soluzioni Vertiv AC Power

    By Stefano Castelnuovo06/02/2020Updated:07/02/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda offre un’availability del 99,9999998% e una serie di servizi di testing per migliorare le performance degli UPS. Ampliato il Customer Experience Center bolognese

    data center copia

    Il costo dei down-time per le aziende ha un peso sempre maggiore tanto che per il 10% di esse può toccare oltre 1 milione di dollari e per il 28% oscillare tra i cento mila e il milione di dollari. Cifre queste che sono davvero significative e che possono mettere a rischio la sopravvivenza delle imprese che subiscono un fermo operativo significativo.

    Per questa ragione dallo spin-off di Emerson Network Power è nata nel 2016 Vertiv AC Power che ha l’obiettivo di progettare, costruire e mantenere gruppi di continuità (UPS) e tutta l’infrastruttura elettrica, al fine di garantire l’always-on delle applicazioni vitali per le organizzazioni attive soprattutto in settori come quello dei data center, telecomunicazioni e in ambiti industriali verticali tra cui il manifatturiero, ospedaliero e transportation. Le soluzioni di Vertiv sono infatti in grado di garantire un’availability del 99,9999998% ed un rischio di downtime di sole 30 secondi in 10 anni.

    Oltre a prodotti altamente affidabili, Vertiv aggiunge una serie di servizi pensati per migliorare l’esperienza del cliente ed essergli a fianco in tutto il ciclo di vita dei prodotti acquistati. Con i Vertiv Services l’azienda offre infatti supporto 7/24/365, la possibilità di gestire l’intero design del data center oltre che la manutenzione programmata e predittiva. Non manca anche il remote monitoring e l’analisi in loco dell’infrastruttura, determinante per suggerire possibili miglioramenti per rendere il data center del cliente ancora più performante.

    A gestire tutte queste attività è il Customer Experience Center di Castel Guelfo (provincia di Bologna), fiore all’occhiello dell’azienda e punto di riferimento anche per le altre sedi di Vertiv dislocate in tutto il mondo: il sito bolognese, nato 6 anni fa, costituisce infatti il maggiore centro di ricerca e sviluppo dell’azienda per i gruppi di continuità di grande potenza. La struttura, che richiama ogni anno più di 800 clienti provenienti da 50 diversi Paesi, è dedicata sopratutto al collaudo e alla convalida delle infrastrutture dei data center e consente ai clienti di assistere a dimostrazioni di preinstallazione che illustrano le prestazioni tecniche, la interoperabilità e il rendimento dei sistemi UPS di Vertiv in condizioni realistiche.

    Recenti investimenti – che si concluderanno nel 2021 – raddoppieranno la struttura permettendo così a Vertiv di rafforzare le funzionalità di test preliminari estensivi fino a 7,5 MVA di potenza e con un massimo di sei sessioni parallele (ora sono quattro). Il centro permetterà inoltre di effettuare test customizzati secondo situazioni particolari richieste dal cliente. Non solo: sarà possibile realizzare demo ancora più efficienti e approfondite, oltre che replicare qualsiasi tipo di set-up grazie ad un nuovo circuito a corrente continua.

    L’eccellenza del Customer Experience Center è merito sopratutto dell’Accademy pensata per il continuo sviluppo delle competenze del personale. L’Accademy, dislocata anch’essa nel polo di Castel Guelfo, eroga infatti formazione sia tecnica che pratica su tutti i tipi di gruppi di continuità (dai più moderni a quelli maggiormente datati) ed è rivolta non solo ai dipendenti direttamente presenti in loco, ma ospita anche i colleghi delle altre sedi europee.

     

    Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Stefano Castelnuovo

    Correlati

    SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI

    08/10/2025

    Oracle presenta nuovi Agenti AI per marketing, vendite e CX

    07/10/2025

    Customer Data Platform: uno strumento dal potenziale incompreso

    03/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025

    DeceptiveDevelopment, la nuova indagine di ESET Research sul cybercrime nordcoreano legato al furto di criptovalute

    07/10/2025
    Report

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.