Avaya: Maan Al-Shakarchi guida la divisione Networking di EMEA e APAC

Sarà responsabile dell’aumento delle vendite delle soluzioni di networking Avaya di nuova generazione nelle regioni

Maan Al-Shakarchi è stato nominato alla guida della divisione Networking EMEA e APAC di Avaya, produttore di sistemi, soluzioni, software e servizi per la comunicazione aziendale.

In questo nuovo ruolo, Al-Shakarchi sarà responsabile dell’aumento delle vendite delle soluzioni di networking Avaya di nuova generazione nelle regioni EMEA e APAC, concentrandosi in particolare sull’innovativa tecnologia Fabric Connect, specifica per il networking. In un momento in cui le aziende sono sempre più orientate verso modelli cloud e software-based, il ruolo di Al-Shakarchi sarà fondamentale per riuscire a dare slancio a una delle aree aziendali più stimolanti e ricche di potenzialità, in termini di crescita. Maan Al-Shakarchi riporterà direttamente a Nidal Abou-Ltaif, presidente delle regioni EMEA e APAC.

Maan Al-Shakarchi ha iniziato la sua carriera in Avaya nel 2005 come membro del team Nortel, e ha recentemente guidato la divisione Networking per l’area Global Growth Markets, sovrintendendo a implementazioni fondamentali con clienti come Al Noor Hospital, Burj Kahlifa e la Borsa di Dubai.

“Una rete flessibile e affidabile è essenziale per quelle aziende votate al futuro e che desiderano sfruttare al meglio i trend principali di oggi e di domani – tra cui la virtualizzazione della rete, il cloud, la mobilità e il video – per aumentare il vantaggio competitivo – commenta Maan Al-Shakarchi -. Nel mio nuovo ruolo, supporterò i clienti Avaya nella trasformazione in aziende digitali, aiutandoli ad anticipare i loro investimenti in tecnologia tramite l’adozione di quella che, secondo noi, è la più avanzata soluzione di networking fabric-defined disponibile oggi sul mercato”.