• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Salesforce Einstein fa l’Intelligenza Artificiale su misura

    Salesforce Einstein fa l’Intelligenza Artificiale su misura

    By Redazione LineaEDP18/04/20194 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova versione dei servizi di Salesforce permette agli sviluppatori di personalizzare l’intelligenza artificiale in pochi clic

    Bastano pochi clic o una singola linea di codice per creare il proprio modello di AI affidabile integrandolo in modo sicuro nella propria piattaforma Salesforce o in qualsiasi altra app. È questa, in soldoni, la promessa dei nuovi servizi Einstein.

    Grazie alle novità di Salesforce Einstein, sarà possibile lavorare in modo ancora più smart, automatizzando attività di analisi e reportistica in modo predittivo.

    Nello specifico, con la piattaforma Einstein, Salesforce consente a tutti gli sviluppatori che utilizzano la piattaforma e che conoscono i processi aziendali e il traffico dati interno ed esterno della propria organizzazione, di creare e distribuire modelli personalizzati di AI, offrendo loro gli strumenti necessari per ottenere previsioni trasparenti, affidabili e ad alto valore.

    L’AI a portata di clic
    Le nuove funzioni di Einstein permettono di creare un’ampia varietà di servizi di machine learning direttamente all’interno della propria piattaforma Salesforce, in ambiente sicuro e totalmente affidabile. In questo modo Salesforce sta ulteriormente democratizzando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale assicurando a tutti gli sviluppatori la possibilità di implementare processi di AI indipendentemente dalle loro competenze. Ora gli sviluppatori possono utilizzare una singola stringa di codice o programmare con Lightning Web Components, un framework di programmazione sulla piattaforma Lightning di Salesforce, e consegnarla agli utenti finali in pochi semplici click. Non è necessario fare nessun corso di formazione o avere competenze di data science per gestire servizi di machine learning di vario tipo come traduzione, riconoscimento ottico dei caratteri, valutazione del sentiment e altro ancora.

    Incorporare l’AI ovunque
    Ogni azienda ha bisogno dell’AI per guardare al futuro e prevedere il miglior piano d’azione da seguire o la miglior decisione da prendere. La piattaforma Einstein consente agli sviluppatori di applicare l’intelligenza artificiale a ogni singolo caso d’uso e a ogni richiesta su larga scala. Oggi, le previsioni dell’intelligenza artificiale sono assimilate al processo decisionale, sia all’interno di Salesforce con Einstein Prediction Builder, sia all’esterno con Einstein Predictions Service, in modo che ogni dipendente possa prendere decisioni in modo più intelligente ed efficace.

    Einstein Prediction Builder: consente agli sviluppatori di prevedere qualsiasi risultato aziendale costruendo modelli di AI per ogni campo o oggetto Salesforce, personalizzato o standard. Ad esempio, gli sviluppatori possono impostare un modello custom per la valutazione del tasso di abbandono con pochi semplici click tramite lo strumento di configurazione Einstein Prediction Builder, selezionando i campi e i dati più pertinenti all’account, come la cronologia dei casi gestiti e l’analisi del sentiment. Il tasso di abbandono impostato su questi indici può quindi essere inserito direttamente nella pagina account del cliente, segnalando agli operatori i clienti ad alto rischio in modo che possano offrire interazioni individuali e personalizzate per ridurre il rischio di abbandono.

    Einstein Predictions Service: consente agli operatori di integrare le previsioni di Einstein Discovery in qualsiasi sistema di terze parti, come i sistemi ERP o HR. Ad esempio, un’azienda può impostare una previsione personalizzata per identificare quali dipendenti sono più propensi a lasciare l’azienda. Questo dato può poi essere integrato tramite API Einstein Predictions all’interno del sistema di gestione delle risorse umane per avviare un piano di conservazione e andare a risolvere le eventuali problematiche dei dipendenti più a rischio.

    Democratizzare l’intelligenza artificiale in modo sicuro: Le implicazioni dell’AI sono diverse da quelle poste da altre tecnologie a causa della sua portata e complessità. Salesforce riconosce che non è sufficiente solo rendere accessibile questa risorsa tecnologica, poiché ogni sviluppatore e utente finale dell’AI dovrebbe avere il potere di utilizzare questa tecnologia in modo trasparente, responsabile e misurabile. Mentre l’AI continua a cambiare ed evolvere, Salesforce si impegna a rafforzare la fiducia come valore fondante dell’azienda e a fornire gli strumenti e la comprensione necessari per identificare e mitigare pregiudizi dannosi legati all’AI.

    Come riferito in una nota ufficiale da John Ball, SVP e General Manager di Salesforce Einstein: «I segreti dell’AI non sono più riservati ai data scientist. Con Einstein, stiamo dando a tutti gli sviluppatori la possibilità di rendere l’AI personalizzabile per il loro business. Ma la nostra missione va al di là della semplice accessibilità, ci impegniamo a democratizzare le previsioni dell’AI rendendole trasparenti, responsabili e quantificabili».

     

     

     

     

    salesforce Salesforce Einstein
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025

    F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp

    11/12/2025

    Lo storage di Lenovo è AI-ready

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.