• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: gli europei la usano senza saperlo
    • AWS Public Sector Day 2025: l’innovazione incontra la PA italiana
    • La Digital Experience diventa un driver per il business
    • Mobilità: qual è la giusta direzione da intraprendere?
    • L’AI Agentica entra nel portafoglio “AI-Enabled Workforce” di Lenovo
    • Manifatturiero nel mirino cybercriminale: strategie di difesa e resilienza
    • Il segreto per una rapida innovazione AI? Gli ecosistemi
    • Email nel mirino in EMEA: è allarme di attacchi AI-based
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Oracle la lavoro sulle soluzioni CDP

    Oracle la lavoro sulle soluzioni CDP

    By Redazione LineaEDP19/06/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In collaborazione con i top Partner “Platinum” Accenture e Capgemini, sta ripensando le soluzioni per la Customer Data Platform

    Per aiutare le aziende a raccogliere in modo semplice e veloce i dati dei clienti dall’intera organizzazione, Oracle sta collaborando con Accenture e Capgemini per far fronte alle aspettative e alla confusione presenti oggi sul mercato delle soluzioni CDP.

    In collaborazione con i due membri di livello Platinum dell’Oracle PartnerNetwork, Oracle sta dunque lavorando per spingere oltre le attuali funzionalità delle soluzioni per la Customer Data Platform per arricchire il marketing digitale e le esperienze dei clienti lungo l’intero processo che caratterizza l’interazione tra consumatore e azienda.

    Nel far questo, bisogna saper offrire la tecnologia e le migliori pratiche consolidate per comprendere e mappare le diverse fonti di dati dei consumatori, definire i risultati di business e gli indicatori di performance fondamentali per i progetti di customer intelligence e creare una visione unica e dinamica del cliente.

    Verso una visione unica e dinamica dei clienti

    Il mercato CDP ha vissuto una rapida espansione a seguito della disponibilità, da parte dei fornitori di tecnologie per il marketing, di singole soluzioni non integrate destinate ad aiutare i marketer a riunire varie fonti di dati dei clienti allo scopo di coinvolgere e comprendere meglio i clienti conosciuti. Nel complesso, questa prima offerta di soluzioni CDP non è riuscita a rispondere alla sfida di creare una visione unica e dinamica del cliente, a causa della complessità riguardante l’integrazione, la necessità di affrontare l’intero customer journey e il numero limitato di casi d’uso/funzionalità incentrate sul marketing B2C.

    Per fornire ad aziende B2B e B2C una piattaforma completa di customer intelligence per la gestione dei dati dei clienti, nell’ottobre 2018 Oracle ha lanciato Oracle CX Unity. Oracle CX Unity fornisce ai brand informazioni dettagliate, valide e facilmente “azionabili”, in tempo reale sull’intera customer experience, con la possibilità di riunire fonti di dati online, offline e di terze parti. Questo approccio unico offre alle aziende un modo semplice e veloce per raccogliere i dati dei clienti provenienti dall’intera struttura aziendale e per l’intero processo di interazione tra azienda e consumatore. Inoltre, Oracle CX Unity va un passo oltre rispetto alle soluzioni CDP esistenti, integrandovi nativamente il machine learning per stabilire l’esperienza ottimale all’interno dei processi aziendali esistenti.

    Oracle CX Unity è pre-integrato in Oracle Customer Experience (CX) Cloud per poter sfruttare le informazioni in qualsiasi punto di interazione con il consumatore. Oracle CX Cloud è un set integrato di applicazioni che permette alle aziende di adottare un approccio più intelligente alla gestione dell’esperienza del cliente e alle iniziative di business transformation. Accenture e Capgemini aiutano le grandi aziende a sfruttare al meglio tutto ciò che Oracle CX Unity può offrire.

    Come riferito in una nota ufficiale da Rob Tarkoff, Executive Vice President e General Manager, Oracle CX Cloud: «In questo momento, il mercato CDP è un po’ confuso, caratterizzato da molte promesse e molto ‘hype’ ma pochissime soluzioni in grado di fornire una visione completa delle interazioni con i clienti attraverso i diversi canali e applicazioni. Per affrontare le sfide di questa prima ondata di soluzioni CDP e fornire ai nostri clienti la scalabilità e la precisione necessarie per rendere davvero importante ogni interazione con i clienti, ecco potenziata la nostra piattaforma di customer intelligence CX Unity, in collaborazione con esperti di customer data come Accenture e Capgemini».

     

     

     

     

    accenture CDP Customer Data Platform Oracle Oracle CX Unity
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: gli europei la usano senza saperlo

    21/10/2025

    AWS Public Sector Day 2025: l’innovazione incontra la PA italiana

    21/10/2025

    La Digital Experience diventa un driver per il business

    21/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    Defence Tech

    Manifatturiero nel mirino cybercriminale: strategie di difesa e resilienza

    21/10/2025

    Email nel mirino in EMEA: è allarme di attacchi AI-based

    20/10/2025

    La cybersecurity spinge il business

    20/10/2025

    Sergio Bassan sceglie la cybersecurity europea di Stormshield

    17/10/2025
    Report

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025

    Agentic AI: da McKinsey sei strategie per generare valore

    13/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.