Cybersecurity: Proofpoint potenzia la formazione con nuovi moduli di training

Proofpoint incrementa l’efficacia della sua formazione online per rafforzare la protezione delle persone

Che le persone siano uno degli elementi cruciali nelle strategie di sicurezza delle aziende è risaputo ma ora il concetto è ulteriormente rafforzato da Proofpoint, specialista nelle soluzioni di security e compliance di nuova generazione, che ha rafforzato gli investimenti nei programmi di formazione sulla security awarness.

Più in dettaglio Proofpoint ha aggiunto nuove funzionalità people-centric alla sua Security Education Platform, che consentono ai team di sicurezza di educare in modo più efficace gli utenti e di influenzare positivamente il loro comportamento, personalizzando i propri moduli di training sulla base di principi di Learning Science e best practice legate alla formazione.

Condotto da un innovativo Learning Science Evaluator, ogni modulo presente nel Proofpoint Customization Center self-service può essere personalizzato per rispondere alle necessità specifiche di singoli ruoli, dipartimenti e regioni. Gli amministratori possono modificare il testo dei singoli moduli di formazione, comprese le domande, in ogni versione supportata. Tutto il contenuto variato viene rivisto automaticamente dal Learning Science Evaluator, che verifica in modo digitale i cambiamenti dei testi e avvisa i responsabili della formazione quando il training non è allineato ai principi sviluppati per garantire la massima efficacia di formazione.

Questa soluzione consente ai clienti di modificare il contenuto in modo semplice e rapido e di indirizzarlo altrettanto velocemente agli interessati. La funzionalità di personalizzazione on-demand è disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti della Security Education Platform in Nord America, Europa e Asia-Pacifico.