• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Centro Software risponde alla crisi cyber
    • Migrazione delle virtual machine e l’approccio any-to-any
    • Melegnano: arriva il via libera dalla Regione per il completamento del Data Center MXP1
    • Gli AI Agent rivoluzioneranno le imprese
    • One AI: la nuova soluzione di Wolters Kluwer con funzionalità di GenAI
    • La Pubblica Amministrazione si affaccia all’Intelligenza Artificiale
    • Peserico cresce con SAP
    • Il data center di VSIX è più sostenibile e innovativo grazie a Vertiv
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»PGA TOUR fa crescere e diversifica i fan con AWS

    PGA TOUR fa crescere e diversifica i fan con AWS

    By Redazione LineaEDP04/03/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    PGA TOUR, l’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli USA, utilizza l’apprendimento automatico e l’analisi del Cloud AWS

    Amazon Web Services è fornitore ufficiale di cloud di PGA TOUR. L’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti, ha scelto AWS per trasformare il modo in cui i contenuti del golf vengono creati, distribuiti e vissuti.

    Obiettivo di PGA TOUR, infatti, è avvicinare i tifosi all’azione sul campo semplicando le operazioni mediatiche.

    Stando all’accordo, AWS diventa l’Official Cloud Provider, Artificial Intelligence Cloud Provider, Deep Learning Cloud Provider e Machine Learning Cloud Provider del TOUR.
    Quest’ultimo utilizzerà i servizi di machine learning, storage, calcolo, analisi, database e media di AWS per elaborare e distribuire rapidamente i filmati di ogni torneo di golf, dando anche ai tifosi nuovi modi per interagire.

    Il PGA TOUR, infatti, cattura centinaia di ore di filmati grezzi in occasione di ogni torneo: con AWS sarà possibile trasformare rapidamente questi contenuti in nuove ed entusiasmanti esperienze digitali.

    Per i fan del PGA TOUR un’esperienza più completa e personalizzata

    Nello specifico, in occasione di tornei come THE PLAYERS Championship, i fan avranno accesso a oltre 32.000 colpi da un campo di partenza di 144 golfisti e potranno scegliere se seguire un giocatore in tempo reale e fruire ogni colpo tramite contenuti in streaming.

    Sempre AWS alimenterà TOURCast, un’evoluzione della classifica del TOUR che darà ai fan un controllo simile a quello di un videogioco, per vivere l’esperienza del golf cambiando anche prospettiva di visione, navigando sul campo, visualizzando i giri in velocità e tenendo d’occhio statistiche dei giocatori e dei colpi su richiesta.

    Sempre per offrire un’esperienza immersiva ai fan, PGA TOUR utilizzerà anche AWS Media Services, così da rendere più veloce la consegna dei contenuti video per la copertura televisiva degli eventi e lo streaming OTT per gli spettatori online.

    A tal fine, il TOUR utilizzerà AWS per elaborare e distribuire simultaneamente i contenuti OTT, formattandoli per una visione affidabile su una varietà di piattaforme e dispositivi, compresi smartphone e tablet. Utilizzando AWS Media Services, il TOUR renderà i filmati del torneo disponibili a livello globale alle emittenti autenticate, agli abbonati ai contenuti di AWS e ad altre fonti.

    Su Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) il TOUR migrerà, inoltre, quasi 100 anni di contenuti multimediali – compresi video, audio e immagini che risalgono al Los Angeles Open del 1928 – e trasmetterà le riprese dal vivo dei tornei futuri nel lago di dati.

    Il TOUR utilizzerà poi Amazon Rekognition (il servizio di deep learning di AWS che rende facile aggiungere l’analisi di immagini e video alle applicazioni) per etichettare automaticamente i contenuti con metadati specifici come i nomi dei giocatori e i loghi degli sponsor. Questo aiuterà il TOUR e i suoi partner di contenuti a cercare, rivedere, annotare e confezionare nuovi contenuti, oltre a dare loro accesso immediato a momenti chiave della storia del TOUR per aiutare il commento e aggiungere profondità alla copertura degli eventi.

    Anche i fan beneficeranno di un accesso migliorato ad anni di questi filmati di golf taggati e archiviati e ai momenti salienti attraverso il web e le applicazioni mobili del TOUR.

    Infine, per completare la partnership, AWS diventerà un fiduciario di First Tee, un’organizzazione di sviluppo giovanile sostenuta dal TOUR che raggiunge ogni anno più di 3,7 milioni di giovani negli Stati Uniti e in alcune località internazionali, aiutandoli a costruire la loro forza di carattere attraverso il gioco del golf. Come parte del sostegno ad ampio raggio a First Tee, AWS assisterà l’organizzazione nello sviluppo di una comunità online per allenatori, genitori e partecipanti dove possono accedere al curriculum e alle risorse di First Tee e connettersi con i coetanei del programma.

     

     

     

     

     

    Amazon Web Services AWS Media Services Cloud AWS PGA TOUR
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    One AI: la nuova soluzione di Wolters Kluwer con funzionalità di GenAI

    14/05/2025

    La Pubblica Amministrazione si affaccia all’Intelligenza Artificiale

    14/05/2025

    Start Campus e Schneider Electric insieme per SIN01, il Data Center più grande del Portogallo

    13/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Ransomware: come difendersi?

    13/05/2025

    Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali

    12/05/2025

    Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali

    12/05/2025

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.