• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio
    • Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta
    • Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience
    • TeamSystem si rafforza in Spagna con l’acquisizione di AIG Classic
    • ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Scalabilità delle operazioni dei data center: ci pensa Vertiv

    Scalabilità delle operazioni dei data center: ci pensa Vertiv

    By Redazione LineaEDP08/09/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Vertiv Liebert RXA e Liebert MBX standardizzano, semplificano e offrono scalabilità ai sistemi Edge e ai data center di medie dimensioni

    Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, ha presentato due nuovi sistemi di distribuzione dell’alimentazione per semplificare la gestione e la scalabilità del data center.

    Il pannello di alimentazione remota (RPP) Liebert RXA è una soluzione flessibile e sicura per applicazioni di alimentazione ad alta densità in uno degli ingombri più ridotti del settore, mentre il sistema di blindosbarre Liebert MBX consente una distribuzione dell’alimentazione modulare, in data center di ogni dimensione, lasciando spazio per le apparecchiature.

    Molti data center usano abitualmente sistemi di distribuzione dell’energia elettrica costruiti appositamente per alimentare i rack di server. Tuttavia, le soluzioni personalizzate richiedono tempi di realizzazione più lunghi e non sono pre-certificate dai produttori di apparecchiature originali (OEM), il che potrebbe creare complicazioni durante la manutenzione.

    Perché conviene scegliere un RPP standardizzato

    Un’ottima alternativa rispetto ai sistemi realizzati su misura, in particolare per le applicazioni ad alta densità, è un RPP standardizzato, come il nuovo pannello Liebert RXA, che può essere collocato in modo flessibile nei data center, nelle sale server o negli armadi di rete.

    Precostruito e configurato, certificato e testato, il Liebert RXA fornisce una distribuzione elettrica chiavi in mano una volta collegato ai circuiti esterni, semplificando l’avvio dell’impianto, l’espansione e la gestione complessiva delle reti di data center più grandi.

    La soluzione offre caratteristiche flessibili e molteplici opzioni di configurazione per soddisfare le diverse esigenze del data center e la crescita futura, ottimizzando al contempo lo spazio disponibile. Inoltre, questa nuova generazione di RPP standardizzati, attraverso il monitoraggio intelligente dell’alimentazione e il controllo del sistema Vertiv Liebert DPM, può rispondere più rapidamente a qualsiasi squilibrio di carico, aumentando la disponibilità dei sistemi critici e prevenendo problemi che potrebbero danneggiare preziose apparecchiature server e causare interruzioni non pianificate.

    Grazie al design innovativo, Liebert RXA offre uno degli ingombri più ridotti del settore, mentre le caratteristiche di protezione salva-dita offrono una maggiore sicurezza agli operatori.

    Quando lo spazio a terra non è semplicemente un’opzione

    Liebert MBX rappresenta una soluzione versatile che si colloca sopra il rack e che fornisce una distribuzione affidabile e scalabile dell’alimentazione in data center di qualsiasi dimensione, con il vantaggio intrinseco di massimizzare anche il flusso dell’aria di raffreddamento.

    Questo sistema modulare di prima qualità offre una varietà di capacità e opzioni di connessione che supportano miglioramenti e adattamenti con il minimo supporto esterno necessario, consentendo alle aziende di ottimizzare e adattare l’infrastruttura di distribuzione dell’alimentazione in modo economico, in base alle esigenze future.

    Le cassette di derivazione sostituibili a caldo e le barre adattive massimizzano la flessibilità e la disponibilità con la fornitura continua di energia ai carichi critici anche durante gli aggiornamenti e i cambiamenti di layout. Il leggero e robusto chassis in alluminio è certificato IP2X e conforme allo standard IEC 61439-2, con funzionalità integrate di protezione delle dita e design ground-first/break-last per garantire la massima sicurezza durante la manutenzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Giovanni Zanei, Senior Director AC Power Global Offering & EMEA Business Leader di Vertiv: «Considerando che lo spazio dei data center è un privilegio, l’afflusso di un maggior numero di dispositivi e il passaggio a densità più elevate, l’infrastruttura di alimentazione dei data center è sottoposta a una pressione sempre maggiore per essere sicura, scalabile e veloce da installare. Questi sistemi facili da installare forniscono una distribuzione dell’alimentazione a pacchetto che è compatta e sufficientemente flessibile per soddisfare richieste in costante evoluzione. Implementando i sistemi di distribuzione dell’alimentazione di Vertiv, i fornitori di servizi di colocation e i gestori di data center possono contribuire a garantire l’uptime grazie ad apparecchiature di alta qualità costruite e certificate da un leader globale».

    Liebert RXA e Liebert MBX si uniscono all’ampio portfolio di soluzioni di distribuzione dell’alimentazione fornite da Vertiv, specialista nel settore, che comprende le unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU) e le rack PDU Geist.

    data center Liebert MBX Liebert RXA pannello di alimentazione remota scalabilità Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service

    30/01/2026

    Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari

    29/01/2026

    F5: nuovo PoP a Milano già operativo

    29/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026

    Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience

    30/01/2026

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.