• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Questionario OAD 2025 è online
    • Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali
    • 5G: sfide e opportunità per i CSP globali
    • Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?
    • Altograno presenta “Chicco”, lo human avatar che parla 40 lingue
    • Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali
    • I digital twin potenziati di SAS trasformano il manufacturing
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»SAP e Amazon Business insieme per ampliare la scelta degli acquirenti

    SAP e Amazon Business insieme per ampliare la scelta degli acquirenti

    By Redazione LineaEDP17/09/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SAP ha annunciato la collaborazione con Amazon Business per consentire ai dipendenti di scegliere e acquistare tra centinaia di milioni di articoli su Amazon Business direttamente dalle soluzioni SAP Ariba in conformità con le politiche di acquisto aziendali

    sap ariba

    SAP ha annunciato la collaborazione con Amazon Business per consentire ai dipendenti di scegliere e acquistare tra centinaia di milioni di articoli su Amazon Business direttamente dalle soluzioni SAP Ariba in conformità con le politiche di acquisto aziendali.

    Con questa partnership e integrazione tecnologica, Amazon Business diventa una fonte di approvvigionamento per la Spot Buy capability, una funzione all’interno delle soluzioni SAP Ariba che consente agli utenti di acquistare articoli da fornitori affidabili. L’integrazione di Amazon Business nelle possibilità di acquisto guidato all’interno della soluzione SAP Ariba aiuta a semplificare l’acquisto di beni aziendali fornendo agli utenti la possibilità di scegliere tra centinaia di milioni di nuovi articoli.

    “La partnership con Amazon Business è un passo importante in linea con la nostra strategia di rendere SAP Business Network più aperta in modo che gli utenti possano acquistare più facilmente e in modo conforme i beni necessari per svolgere il proprio lavoro”, ha affermato Tony Harris, global vice president, Business Network solutions, SAP. “I clienti vogliono avere la possibilità di scegliere e SAP è constantemente impegnata a valutare e inserire nuove fonti di contenuto nella Spot Buy capability per fornire loro il massimo valore”.

    Questa nuova integrazione utilizzerà un’API di ricerca in tempo reale in modo che gli utenti che utilizzano la procedura di acquisto guidata possano cercare articoli e ricevere risultati da Amazon Business, insieme ad altri negozi online, fornitori di e-commerce e venditori diretti, direttamente all’interno della soluzione SAP Ariba. Gli articoli Amazon Business selezionati per il checkout verranno trasferiti nel carrello per l’elaborazione automatica all’interno della soluzione SAP Ariba.

    “Siamo entusiasti di lavorare con SAP”, ha affermato Alexandre Gagnon, vice president worldwide di Amazon Business. “Facilitare l’approvvigionamento online per i clienti di tutte le dimensioni e settori è una delle nostre priorità principali, e la condividiamo con SAP”.

    L’attenzione di SAP è rivolta ad offrire soluzioni che aiutano i clienti ad allineare le decisioni di spesa alle strategie di business nell’economia interconnessa. SAP prevede l’integrazione di Amazon Business per i clienti a livello globale, i primi a partire saranno gli utenti degli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

    “I dipendenti continuano ad aspettarsi che la comodità dello shopping online si estenda anche nella loro vita professionale”, ha affermato Nick Heinzmann, analyst team lead, Spend Matters. “E vogliono qualcosa di più di un’interfaccia familiare: vogliono anche l’esperienza di poter trovare “tutto” in un unico posto. La Spot Buy capability all’interno delle soluzioni SAP Ariba si sta muovendo proprio per offrire questo tipo di esperienza nel B2B, aggiungendo oltre alle sue attuali integrazioni globali per i contenuti esterni anche Amazon Business. Consentire agli acquirenti di trovare e selezionare i contenuti di Amazon Business nella stessa esperienza di acquisto nativa che utilizzano per i loro cataloghi interni è un passo logico verso il raggiungimento dell’equilibrio richiesto tra l’esperienza di tipo consumer che i dipendenti di oggi si aspettano e il contributo a migliorare la conformità e i risultati finanziari che l’area procurement può offrire”.

    SAP ha anche annunciato recentemente una nuova integrazione di Amazon Business per la soluzione Concur Expense, che consente che gli acquisti di Amazon Business siano visualizzati automaticamente in Concur Expense.

    Amazon Business SAP SAP Ariba
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il Questionario OAD 2025 è online

    12/05/2025

    5G: sfide e opportunità per i CSP globali

    12/05/2025

    Altograno presenta “Chicco”, lo human avatar che parla 40 lingue

    12/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali

    12/05/2025

    Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali

    12/05/2025

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.