• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    • Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Visitatori: gestiscili digitalmente per fare una vera buona impressione

    Visitatori: gestiscili digitalmente per fare una vera buona impressione

    By Redazione LineaEDP03/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Assumete un approccio professionale e moderno con una gestione digitale dei visitatori: perché la prima impressione è quella che conta

    Visitatori ELO Digital

    Siate sinceri: come accogliete i vostri clienti? Li segnate a mano su un foglio? Alla reception i vostri dipendenti sfogliano liste di visitatori? I vostri clienti ricevono un anonimo badge con scritto «Guest»? Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande vi segnaliamo che la strategia da adottare può (e deve) essere diversa: assumete un approccio professionale e moderno con una gestione digitale dei visitatori, perché la prima impressione è quella che conta.

    In molte grandi aziende infatti è ancora così: gli ospiti arrivano alla reception, la persona dietro il banco cerca i nomi in una lista e i visitatori devono registrarsi in una lista. Poi ricevono un badge, spesso logoro, su cui è scritto qualcosa come «Visitor» o «Guest». Infine l’addetto della reception chiama il referente interno e gli comunica che la visitatrice o l’ospite sono arrivati.

    Ma si può fare anche diversamente. In modo più moderno. Digitale.

    In futuro, invece che dover cercare il proprio nome in una lista cartacea, gli ospiti registrati riceveranno un benvenuto personale su uno schermo. Se non sono registrati, i dati necessari possono essere rapidamente inseriti alla reception.

    L’ospite esegue il check-in firmando su un tablet. Con una comune webcam si scatta una foto del visitatore, che viene poi immediatamente stampata su un elegante badge personale. Che i vostri collaboratori consegnano infine all’ospite. Un approccio personale e professionale che lascia un’impressione positiva!

    I referenti interni vengono informati automaticamente dell’arrivo e i responsabili sanno precisamente quando una certa persona è entrata nell’edificio e anche quando lo ha lasciato. All’uscita, infatti, l’ospite può eseguire il check-out con il proprio badge. E naturalmente il sistema soddisfa tutti i requisiti in materia di protezione dei dati.

    Efficiente, trasparente e sicuro

    È tempo di sostituire i questionari cartacei e i badge anonimi con una gestione digitale dei visitatori firmata ELO. È più veloce, più efficiente e garantisce visitatori e visitatrici più soddisfatti. Dà un tocco personale al rapporto con l’azienda e garantisce un’impressione positiva durevole.

    E vi permetterà anche di sapere sempre quali clienti, partner commerciali e ospiti si trovano all’interno dell’azienda. I dati possono essere forniti in base a diversi criteri, lo stato attuale è sempre indicato e sono possibili anche valutazioni statistiche.

    Sia la preparazione della visita sia il relativo svolgimento e il controlling vengono semplificati e tutti i dati e i documenti relativi alla visita vengono raccolti digitalmente in un solo luogo. Così sono a disposizione di tutte le persone con i relativi diritti di accesso.

    Assicuratevi anche voi una prima impressione impeccabile con la gestione dei visitatori firmata ELO.

    Per maggiori informazioni consultate il nostro sito web, saremo lieti di offrirvi una consulenza personale.

    Vito Intini, ELO Digital Office
    Vito Intini, ELO Digital Office


    ELO Digital Office Italia S.r.l.

    Via Borgogna 2
    20122 Milano
    Italia

    +39 02 56568975
    elo-italia[at]elo.com
    Sito web

    ELO Digital Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale

    26/06/2026

    Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati

    26/06/2026

    Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale

    26/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.