• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    • Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI
    • RETN annuncia una nuova tratta ad alte prestazioni tra Milano e Padova
    • Cloud: cosa sta cambiando con l’AI?
    • Cloud security: un acceleratore verso crescita e innovazione
    • Vertiv Academy: il training center di Vertiv per gli ingegneri in EMEA
    • Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Cresce l’offerta HR di TeamSystem

    Cresce l’offerta HR di TeamSystem

    By Redazione LineaEDP21/03/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’acquisizione di Microntel e della controllata Euroges cresce l’offerta HR di TeamSystem, che potenzia la digitalizzazione dei processi

    Cresce l’offerta HR

    Cresce l’offerta HR di TeamSystem, che ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della quota di maggioranza (57%) di Microntel S.p.A. e della sua controllata Euroges S.r.l.

    Microntel è una società fondata a Torino nel 1986 che progetta, realizza e distribuisce soluzioni hardware e software su misura per il controllo accessi e sicurezza, la rilevazione delle presenze del personale e la raccolta dei dati di produzione. La società si occupa, inoltre, di tutte le attività di assistenza hardware e software, dalla fase dell’elaborazione del progetto, fino alla sua effettiva implementazione.

    Euroges, acquisita da Microntel nel 2021, si occupa di soluzioni per la building automation, dall’analisi alla progettazione e installazione del sistema, sino ai servizi di manutenzione programmata e full service.

    Microntel è cresciuta in maniera costante negli ultimi anni: con un CAGR 2019-2021 pari al 3%, la società ha fatto registrare nel 2021 ricavi pari a 8 milioni di euro.

    Cresce l’offerta HR dedicata alle risorse umane

    L’operazione, in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, permette di consolidare e sviluppare ulteriormente la value proposition tecnologica del Gruppo, che rafforza così la propria offerta per la digitalizzazione dei processi HR. Il know how e l’expertise di Microntel consentiranno a TeamSystem di offrire il servizio di controllo degli accessi del personale all’interno della propria piattaforma dedicata al mondo delle risorse umane – ulteriore tassello per lo sviluppo del business e passo in avanti nel processo di trasformazione digitale della catena del valore delle Piccole e Medie imprese.

    L’ingresso di Microntel ed Euroges nel Gruppo consentirà di offrire al cliente un articolato ventaglio di soluzioni, anche nell’ambito della gestione del building, dall’automazione impianti tecnologici alla sicurezza.

    cresce l'offerta HR“L’acquisizione della maggioranza di Microntel ed Euroges ci permette di poter offrire alla nostra base di 1,7 milioni di imprese nostre clienti un servizio nuovo, andando a rafforzare la nostra offerta per la digitalizzazione dei processi HR con una componente essenziale”, commenta Gianluigi Rizzo, Chief of Staff & General Manager BU HR Solutions Gruppo TeamSystem. “Il controllo degli accessi rappresenterà infatti per le PMI innanzitutto uno strumento per migliorare la sicurezza in azienda, garantendo un monitoraggio degli accessi e delle presenze in sede, estendendosi anche all’integrazione con la building automation. Continuiamo ad arricchire ulteriormente il nostro portfolio di soluzioni per digitalizzare l’intera catena del valore delle aziende”.

    cresce l'offerta HR“L’ingresso di Microntel ed Euroges nel Gruppo TeamSystem rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende”, aggiunge Giuseppe Migliasso, CEO di Microntel. “L’offerta delle nostre soluzioni verso l’importante customer base di TeamSystem consentirà una forte crescita, non solo in termini di quote di mercato, ma anche nell’ottica di interpretare e risolvere nuove esigenze di un parco clienti di grande rilevanza, che richiede un livello di innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia, di flessibilità e modularità nell’offerta. Inoltre, sarà per noi un grande passo in avanti completare la nostra offerta verso i nostri clienti con le soluzioni TeamSystem HR: un’opportunità vincente sul mercato di riferimento”.

    automazione impianti tecnologici controllo degli accessi del personale Euroges gestione del building Microntel offerta HR risorse umane Teamsystem
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Integrity360 acquisisce Holiseum, Adsigo e Nclose

    01/07/2025

    TeamSystem: nuove acquisizioni e soluzioni per il property management

    26/06/2025

    Bitdefender potenzia l’email security con l’acquisizione di Mesh Security

    20/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.